Living Lab Music è una manifestazione artistica e tecnologica rivolta al trasferimento delle conoscenze e dei risultati della ricerca sul sound and music computing che combina i format del concerto, della performance e della presentazione. Assieme a contributi di artisti e ricercatori affermati, include gli output delle SaMPL School e dell'attività di ricerca svolta presso il laboratorio SaMPL.

L'approccio del living lab inteso come infrastruttura distribuita nel territorio consente di riunire esperti di differenti discipline e sviluppa modelli, tecniche e strategie di produzione culturale per rispondere al cambiamento della società attuale. In particolare, Living Lab Music permette l'interfacciamento tra produzione, ricerca e formazione, considerando tutti gli attori musicisti, ricercatori, docenti, studenti e spettatori come utenti finali.

Tra gli obbiettivi di Living Lab Music ci sono la promozione dell'arte musicale in un terreno aperto alla ricerca e alla sperimentazione, il confronto con discipline scientifiche e nuove tecnologie, l'innovazione della pratica e della ricezione musicale.


°°°