Galleria degli eventi 

Io Sono Acquabella... cerca le mie voci

Ci abbiamo lavorato per tutto il 2023: un bellissimo progetto collettivo!  

50 Persone residenti intervistate, 20 volontari coinvolti, oltre 500 partecipanti alle camminate urbane, un convegno di Approfondimento.


Ora, La terza fase del progetto 'restituisce' al quartiere le sue voci: una serie di podcast geolocalizzati e video accessibili mediante QRCodes, da esplorare con l'aiuto di una mappa cartacea. 


mercoledì 21 gennaio 2024 abbiamo presentato i risultati del progetto e festeggiato Un regalo che ci siamo fatti come quartiere, con il vostro aiuto.

A come Ascolto

Il 17 gennaio 2024, al Mercato Comunale di Piazza Fusina, Cistà ha organizzato un workshop, condotto dai ricercatori del dipartimento di Design of Construction del Politecnico di Delft, per avviare un percorso di studio sul benessere ambientale del quartiere.

L'abbiamo chiamato Alleanza Ambientale per l'Acquabella (A-cube)

Albero della PACE 2023

il giorno 16 dicembre alle 10.30, in Largo Murani, è stato addobbato l' #alberodellapace con le bandiere delle nazioni del mondo e messaggi di pace e #nonviolenza, disegni, pensieri scritti, raccolti in questi giorni attraverso la rete di HumanZone

Io sono Acquabella - camminate urbane 

Dal 20 al 29 Ottobre: Due weekend di camminate urbane in cuffia.Io sono Acquabella” è una esperienza immersiva in cui passato e presente si mescolano in una sovraincisione di suggestioni sonore e visive. 

Impronte - Percorsi di narrazione urbana 

Il sovrapporsi tra passato e presente e il senso importante della memoria sono al centro di un incontro di approfondimento dal titolo “IMPRONTE, Percorsi di Narrazione Urbana”, sabato 21 ottobre, Spazio Archivio Negroni, ore 17.00)  

Per la 4a edizione della HUMANWEEK, organizzata in occasione del 2 Ottobre – giornata internazionale della nonviolenza, insieme alle altre associazioni del gruppo Città Studi, abbiamo proposto 'Raccontami la forza delle diversità' una raccolta di racconti in cui emerga l’avere vissuto situazioni particolari o sentirsi portatore di una diversità. Le storie raccolte sono state poi raccontate in una Performance pubblica di lettura e narrazione

Finge Mi 2023

Come al solito non ci siamo risparmiati! Oltre al palco ufficiale nell’imprescindibile Archivio Negroni, ben altri 5 luoghi del quartiere hanno proposto spettacoli ed eventi  come sempre gratuiti

Rivedi qui programma del Fringe Mi Festival 2023.

Laboratorio di Narrazione 'Raccontacistà'

Vi presentiamo la nuova ambiziosa idea a cui stiamo lavorando. Un regalo che vorremmo farci come quartiere, con il vostro aiuto.

Il laboratorio è un luogo di ricerche, incontri e interviste che documentano la memoria di un frammento di città, trasformandola in uno strumento per scrivere il futuro. 

Per il secondo anno Cistà ha partecipato al FRINGE FESTIVAL con uno spettacolo a concorso nella sezione Fringe ufficiale e ben 5 spettacoli nella sezione Fringe-extra ospitati in spazi non convenzionali del quartiere: un'ex area artigianale riconvertita a spazio culturale, un ristorante, due locali commerciali, un giardino, una scuola.  Qui la galleria delle immagini 

Per la 3a edizione della HUMANWEEK, organizzata in occasione del 2 Ottobre – giornata internazionale della nonviolenza, abbiamo lanciato una campagna social di sensibilizzazione contro la violenza delle parole, in collaborazione con paroleostili.it 

Cistà Fringe 2021

'Il teatro dove non c'è' per la prima volta arriva a CISTÀ

Dicono che sia un quartiere come un altro ... 

Un video 'perché è un bel quartiere' 😉

Torneo di Ping Pong

Torneo Milano città aperta al Ping Pong per adulti e bambini con le Aquile Azzurre 

Mascherine Solidali

Aprile 2020, il lockdown ci ha chiusi in casa. Il municipio segnala l'incremento esponenziale di accessi alla mensa di Via Ponzio. E allora organizziamo con Zenì la produzione di mascherine artigianali, con raccolta  fondi per le Suore della mensa di Via Ponzio. Un successo! centinaia di mascherine consegnate nel quartiere e una generosità che ci ha sommerso.   

Festival Teatrale di piazza "Palchi Fioriti"

Natale in Largo Murani

Porte aperte del mercoledí - gli open day di Cistà: l'appuntamento mensile per soci e amici all' Archivio Negroni

...e tanto di più sui nostri social

facebook     instagram