Alleanza Ambientale per Acquabella

A come Ascoltare

La pandemia ci ha fatto riscoprire il quartiere dove viviamo come luogo da cui attingere valore per la nostra vita, come momento di relax o come nuovo centro di aggregazione.


Ma uno spazio pubblico diventa luogo di valore e di relazione solo se esistono i presupposti di benessere ambientale, inteso sia in senso fisico che sociale.  

Cistà ha quindi deciso di sostenere il progetto A3 - Alleanza, Ambiente, Acquabella - di ASCOLTO del territorio promosso dall'Università di Delft. 


Attraverso la raccolta di un questionario, realizzato dall’Università con il supporto del partner H&D, vogliamo permettere a chiunque frequenti il quartiere di esprimere le sue percezioni sui diversi aspetti relativi alla vivibilità di Acquabella. 


Abiti o frequenti il quartiere Acquabella? Allora dicci la tua: compila il questionario direttamente da QRcode, oppure cliccando sull'immagine, o vai a questo link e fai sentire la tua voce!


I risultati del sondaggio, accompagnati dalla raccolta di dati fisici provenienti da dei sensori indossati da volontari sul territorio, saranno poi restituiti alla comunità in varie forme per dare avvio ad un processo concreto di consapevolezza e di miglioramento della vivibilità nel nostro quartiere.


A come Ascoltare.

per comprendere, monitorare e migliorare la vivibilità del quartiere Acquabella