Assistenza Aule

Sito temporaneo per aggiornamenti sullo sviluppo del progetto

A partire dall'a.a. 2017/2018 è stato attivato un servizio di presidio on-site per la manutenzione e l'assistenza all'uso delle aule.

A regime il servizio consta di 5 unità di personale distribuite sui campus di Milano e Monza.

La copertura del servizio e' dalle ore 8:30 alle ore 18:30 nei giorni feriali, con sola assistenza da remoto nella fascia 17:00-18:30.

I tempi di intervento dipendono fortemente dal numero di richieste precedentemente pervenute e in fase di risoluzione, la gestione è a coda, senza ordine di priorità.


I punti di contatto per le segnalazioni di guasti e malfunzionamenti nelle aule standard restano le portinerie (di edificio e di piano), il personale di portineria è incaricato di raccogliere le segnalazioni ed aprire un ticket di richiesta di intervento sul relativo progetto ServiceDesk.

Dalle aule avanzate è possibile chiedere assistenza al personale di presidio via chat testuale o con chiamata vocale diretta utilizzando i sistemi integrati nelle postazioni.


Il personale di presidio provvede alla gestione delle segnalazioni e dei ticket di richiesta operando tempestivamente tramite i sistemi di monitoraggio e comando centralizzati (ove possibile), o pianificando un intervento nel primo intervallo di disponibilità dell'aula (restano valide le procedure di soluzione in emergenza adottate dalle portinerie per ovviare a potenziali blocchi d'aula).