PROGETTO VolA

Nel 2016 nasce il portale per il volontariato Ana (VolA) che gestisce la gestione degli iscritti alla Protezione Civile, la condivisione di modelli e l’ottimizzazione dei processi. VolA riceve i dati degli iscritti alla Protezione Civile Ana dalla piattaforma Gisa (Gestione Informatizzata Soci Ana) e li completa aggiungendo alcuni dati utili all’attività di volontariato. Le anagrafiche, le esercitazioni, le emergenze, il magazzino sono curati nei minimi particolari da tutti gli attori Ana, dalla Sede Nazionale, dai coordinatori delle diverse attività, dalle Sezioni, dalle Specialità e dai volontari.

ENTRA IN VOLA

GISA cloud e vola

I dati ufficiali dei volontari della Protezione Civile ANA sono unicamente quelli presenti su GISA cloud che deve essere prontamente aggiornato nelle anagrafiche, onde evitare di incappare in problemi legati alle ottemperanze legali, amministrative, fiscali e assicurative.

La sincronizzazione delle anagrafiche è unidirezionale, da GISA cloud verso VolA. Quindi se GISA cloud non è aggiornato, non lo sarà nemmeno VolA.

La sincronizzazione non avviene immediatamente, di norma è una volta alla settimana.