Archiviare le mail

Avete la casella di posta elettronica quasi piena? Un metodo per archiviare le mail e liberare spazio è quello di utilizzare il programma gratuito MailStore Home.

Una volta scaricato e installato il programma, cercare in "Start" il programma d'appoggio del software principale dal nome MailStore Home - Configurazione. Aprire il programma per impostare lo spazio di archiviazione indicando un percorso interno al computer o su un supporto esterno. 

Una volta configurato lo spazio di archiviazione, occorre aprire il programma MailStore Home e cliccare sul pulsante Archivia e-mail --> Avanzato --> Gmail.

Inserire quindi l'indirizzo di posta completo e cliccare su Autorizza. Si aprirà il browser con l'account di Gmail Ana, occorre entrarvi e autorizzare l'applicazione a prendere i dati.

La configurazione delle impostazioni avanzate è quella mostrata di seguito: 

In questo modo archivierete le mail più vecchie, fino ad un giorno prima. 

Per avviare l'archiviazione cliccare su Esegui nella finestra Archivia e-mail (ci vorrà qualche ora se la casella di posta è piena). 

Una volta completato il backup siete liberi di cancellare dalla casella di posta le mail più vecchie

Se eseguirete nuovamente un backup con MailStore Home sulla stessa casella di posta, le mail non presenti nel backup andranno ad aggiungersi in modo incrementale a quelle già esistenti.