Creare una mailing list personale

Ogni utente può utilizzare delle mailing list personali con il programma di Google CONTATTI (vi si accede dal pannello a destra della casella mail oppure nell'apposita app).

E' possibile creare un'etichetta cliccando su ETICHETTE + e dargli un nome (es. SEZIONI ITALIA). Selezionando l'etichetta e cliccando su + CREA CONTATTO e poi CREA PIU' CONTATTI si possono inserire le mail che sono state preventivamente  incolonnate in un file del Blocco note (.txt). Occorre copiare il contenuto del file .txt (CTRL+A e poi CTRL+C) e riportarlo (CTRL+Z) dove c'è scritto AGGIUNGI NOMI.

Una volta salvata l'etichetta si può scrivere una nuova mail e in CCN oppure in A si inserisce il nome dell'etichetta (es. SEZIONI ITALIA) e vengono recuperate in un colpo solo tutte le mail salvate all'interno dell'etichetta.

I GRUPPI

I GRUPPI (e la relativa app di Google) sono mailing list impostate dall'amministratore e quindi non è lasciata libertà all'utente di crearne di nuove: gli utenti possono utilizzarli solo dove hanno il permesso (es. presidenti@ana.it).

MAGGIORI INFO QUI: https://sites.google.com/ana.it/cin/liste-di-distribuzione-per-sezioni-e-gruppi