Le caselle di posta elettronica @ana hanno una capienza di 30 GB (erano 15 GB fino a gennaio 2022 - contando anche lo spazio eventualmente occupato dai file caricati su Drive) e questo spazio non è aumentabile.
Se non si ha più spazio il consiglio è quello di creare una copia incrementale delle mail sul proprio hard disk utilizzando Mail Store Home (qui le istruzioni) e in un secondo tempo eliminare quelle più vecchie dalla casella di posta elettronica.
COME ELIMINARE LE MAIL
Il metodo più opportuno per eliminare le mail è quello di accedere da browser (Chrome, Firefox, Edge, Opera, ecc.) inserendo nella barra degli indirizzi posta.ana.it (senza www). Quindi entrare nella casella di posta inserendo Nome Utente e Password nei campi che appaiono.
Nella parte bassa della casella mail è possibile controllare lo spazio utilizzato (vedi immagine qui sotto).
Se i GB utilizzati si avvicinano al 100% è necessario eliminare le mail più vecchie, altrimenti la casella di posta elettronica verrà bloccata da Google per esaurimento dello spazio.
Per eliminare le mail andare in TUTTI I MESSAGGI e quindi e quindi selezionare in alto a destra, dove si vede il numero delle mail, FINE, per vedere le conversazioni più vecchie. Quindi cliccare sul quadratino appena sopra le mail in modo da selezionare tutte le conversazioni della pagina e cliccare sulla stessa barra il CESTINO (elimina).
Ultimo passaggio è andare nel CESTINO (a sinistra) e svuotarlo.