SPORT

GLI SPORT PIù STRANI AL MONDO (PRIMA PARTE)

di Mariavittoria

La corsa col formaggio? Eh, sì! Hai capito bene. Molte volte, quando si parla di sport si pensa subito al calcio, al basket, alla ginnastica… Ma oggi no! Ci soffermeremo sugli sport più strani al mondo! Molti, o comunque la maggior parte di voi, non li avranno mai sentiti nominare ed è per questo che siamo qui oggi a raccontarveli!

La corsa col formaggio (in inglese: Cooper’s Hill Cheese-Rolling) fa parte di questi: è uno sport che si pratica maggiormente a Gloucester, una città nel Regno Unito. Viene praticato ogni 25 maggio ed è una gara che consiste nell’inseguire una fetta circolare di un formaggio locale che viene fatta rotolare giù dalla cima di una collina. Lo scopo del gioco è riuscire a prendere la fetta di formaggio, ed è quasi impossibile perché il formaggio può raggiungere la velocità di 110 km/h. Chi arriva per primo vince, ovviamente, una fetta di formaggio!

Come altro sport, vi volevamo parlare dell’Ulama, anche detto: gioco della palla. Questo sport viene praticato in Messico e viene effettuato da due squadre, entrambe composte da 10 giocatori. Si sfidano lanciandosi una palla e, a questo punto, vi starete chiedendo, cosa c’è di tanto strano?? Beh, l'obiettivo del gioco è riuscire a passarsi la palla senza toccarla con le mani o con i piedi. Il punto viene assegnato alla squadra che fa cadere la palla all’avversario.

Cosa ne pensate di questi due sport? Li conoscevi già? Vi hanno incuriosito? Fatecelo sapere nei CONTATTI!

Inghilterra, folle gara contro un formaggio (Blitz TV)

Ulama, un vecchio gioco con la palla del Messico