PUNTO SCUOLA


1 giugno 2021

n. 13 - a.s. 2020-2021

il nostro ultimo Editoriale

di Antonio e Agata, caporedattori del Giornale scolastico

Ebbene sì, sono passati molti mesi da quando questo giornale si è trasferito online e sono passati molti mesi da quando noi, Redazione della classe 3B, ce ne siamo fatti carico. E come tutte le cose belle anche questa ora finisce, o meglio, si mette in pausa, almeno fino all’anno prossimo.

Ma è con grande gioia che possiamo dirvi che è stato un piacere avervi coinvolti in così tanti in questa avventura - pensiamo solo ai più di 200 alunni che hanno partecipato al concorso del logo del giornale - che proseguirà per molti altri anni.

Facendo un resoconto è saltato alla nostra attenzione che dopo tutte queste uscite il nostro giornale scolastico, solo quest’anno, fra il vostro e il nostro lavoro ha superato la soglia dei 250 articoli pubblicati: il record attuale nella storia di Punto Scuola! E sebbene ci dispiaccia che questo record possa essere battuto, speriamo con tutto il cuore che gli anni prossimi arrivi, o superi, i 300.

Pertanto vorremmo ringraziarvi tutti per l’enorme supporto dato: è difficile dire addio a questo fantastico progetto reso possibile grazie ai professori che hanno lavorato molto e a noi e voi che lo abbiamo cresciuto e diffuso in tutta la scuola. Sebbene questa pandemia sia stata difficile per tutti noi, ci siamo uniti ancora di più come redazione e grazie a questo abbiamo imparato molte cose: l’importanza di maturare nella scrittura e nel senso di responsabilità per un vero lavoro di squadra.

Detto ciò vi lasciamo ai fantastici articoli di questa edizione e vi ringraziamo per tutto il supporto e l’affetto che avete mostrato verso noi e verso il giornale. Speriamo che anche voi vi siate divertiti nel corso di quest’anno trascorso assieme.

Auguriamo un “in bocca al lupo” agli alunni che sosterranno gli esami di terza media - noi compresi - e, per l’ultima volta, a tutti voi una buona lettura e buone vacanze estive!

indice degli articoli