POSTA DEI LETTORI

Caposervizio NOEMI (3A)

le vostre peggiori... figuracce!

a cura di Noemi (3A)

A tutti noi almeno una volta sicuramente è capitato di fare una figuraccia e di sentirci un sacco imbarazzati. Così vi abbiamo chiesto di raccontarci la vostra più grande figuraccia: quelle che ci hanno colpito di più le abbiamo inserite qui all’inizio, eccole!


Quando ho dedicato una canzone a una ragazza che mi piaceva, anche se lei non ha ben capito il significato della canzone e l'ha presa più come un insulto…


Era il 27 luglio 2022 quando mio fratello e i suoi amici mi dissero: “Se sali sul palco in mutande e urli Forza Napoli ti compriamo un gelato”.  Io lo feci e fu molto imbarazzante…


Stavo guardando un film con la mia famiglia e all'improvviso tiro una puzzetta che si sente fino a Milano…


Quando da piccolo ho scambiato una tizia per mia mamma, l'ho chiamata e seguiva, ma non mi rispondeva. Alla fine mi ha sentito, si è girata e ho realizzato che non era mia mamma… Mia mamma era dietro di me che mi seguiva e mi ha fatto un video per tutto il tempo…


Correndo al bagno ho preso la porta di una terza in faccia e sono caduta a terra davanti a un ragazzo…


Ma ce ne sono tante altre, leggete!


Io e la mia migliore amica stavamo tornando da messa e così siamo andate a salutare il nostro amico Palo, che praticamente è un palo che cigola se lo tocchi. Andiamo là, tocchiamo il palo e ci accorgiamo che sulla casa davanti c'era un signore che ci spiava dalla finestra… Così abbiamo preso paura e siamo scappati via!


Ero in video lezione e mia sorella è entrata in camera: io l'ho sgridata con il microfono acceso…


A messa io e un mio amico ci stavamo annoiando e per uscire siamo caduti davanti al prete…


Sono Riccardo e la mia più grande figuraccia è stata quando salutai una signora pensando che fosse la mamma di un mio amico e ho parlato con lei per un quarto d'ora.Ma poi scopro che non era lei... Me ne andai tutto rosso…


All'asilo all'uscita ho confuso due signore con le mie nonne…


Quando avevo più o meno 6/7 anni, sono andata a fare un giro in bicicletta con mio papà. Era una delle prime volte che andavo e praticamente non mi ero accorta di una macchina parcheggiata: ci sono andata a sbattere contro e nel mentre è passata una famiglia che mi ha guardata male...


Io in classe una volta ho fischiato e il prof. mi ha messo un meno in educazione civica… Sto facendo di tutto per togliermi quel meno.


Un giorno sono andato in libreria per comprare un libro, non l'ho trovato e mi sono messo a piangere per tutto il giorno in mezzo a tutta la gente…


S*** [puzzetta ndr.] davanti a tutti.


Quando ero piccola ero andata allo zoo con i miei genitori e mi ero persa: per sbaglio ho abbracciato un signore pensando forse mio papà…


Una volta ho abbracciato un signore pensando fosse mio papà, poi correndo dai miei genitori sono caduto davanti a tutti di faccia e si sono messi a ridere.


Quando stavamo uscendo dal ristorante e c'era una fontana: sono salito, ma un bambino mi ha spinto e sono caduto dentro… Tutte le persone si sono messe a ridere :( 


Da piccolo ero a Venezia con la mia famiglia e ho dato la mano a una signora pensando fosse mia mamma… :)


Ero al ristorante ed ero andata in bagno; tornando sono andata su un tavolo e vado vicino a una che pensavo fosse mia mamma: lei mi guarda male perché non era mia mamma…


Sono caduto nel fosso e sono andato a casa in mutande…


A pochi giorni dall'inizio della scuola ero andato a scuola in bici e sono caduto sotto il peso dello zaino…


Quando ho detto che c’era il gas al medico…


Quando ero in vacanza a Torino al museo egizio, per vedere bene una mummia ho battuto con la fronte sul vetro trasparente. E per altre due volte ho sbattuto sul vetro non ricordarmi che c'era. Le persone che c'erano mi guardavano male…


Una volta in Dad la maestra mi ripeteva di accendere la telecamera ma quella mattina io non avevo fatto colazione. Accesi la telecamera ma stavo mangiando: tutti mi avevano visto tranne la maestra… Per fortuna!


Da piccola a una recita avevo un ruolo principale e ne andavo fiera. Quando è arrivato il mio turno e sono salita sul palco ho cominciato a parlare. A un certo punto mi dimentico la parte e ho dovuto leggerla… Poi scendendo dal palco un mio compagno mi ha fatto lo sgambetto…


Sono caduto tre volte con la pioggia inciampando sullo stesso identico gradino a scuola…


L'anno scorso sono caduta dalle scale bagnate all'uscita di scuola davanti a metà degli alunni…


Quando in chiesa doveva leggere e mi vergognavo, quindi ho urlato e fatto una figuraccia…


Ero in gita con le elementari, stavo prendendo in giro un leone, mi sono girato e l’ho trovato davanti a me: mi sono fatto la c*** addosso…


Stavo andando a calcio, sono sceso dalla macchina e sono caduto su una pozzanghera davanti a tutti…


Un giorno ero al mare su un'isola e stavo prendendo la barca per tornare indietro. Mio papà continuava a dirmi: “Muoviti Muoviti”. E io correndo sono caduto davanti a tutti. Subito dopo mi sono rialzato facendo finta di niente e  i miei genitori hanno iniziato a ridere…


In piscina i nostri allenatori stavano sgridando la squadra per il poco impegno. Io e la mia migliore amica eravamo andati in bagno di nascosto: tornando indietro siamo inciampate e abbiamo fatto uno scivolone che figuraccia…


Al compleanno di un mio amico stavamo giocando e sono scivolato su dei cachi marci e si sono messi tutti a ridere…


Una volta volevo mettere una storia su Instagram. Era una catena dove tutti mettevano una loro foto da piccoli, io non sapendo usare bene Instagram:  senza volerlo ho pubblicato tre storie dove ero piccola e una di mia cugina.

Quando ho pubblicato la storia era sera mi sono accorta solo la mattina dopo  del mio errore. L'avevano vista già un sacco di persone, compresa mia cugina. Che figura!


Quando mi hanno tirato giù i pantaloni…


E’ avvenuta a dicembre 2022. Ero  con un mio amico avevamo appena finito il corso Trinity. Il mio amico mi aveva proposto di andare alla pasticceria Namelaka e io accettai. Quando entrammo, ci ritrovammo tutti i prof. Era il giorno dei colloqui quindi erano tutti lì per cibarsi e riprendere energie. Io e il mio amico ti sedemmo e mangiammo. Dopo che i prof andarono via la cassiera ci disse che un prof ci aveva pagato la merenda. Io e il mio amico ci guardiamo con numerosa dose di imbarazzo…


Ero a passeggio con il mio cane e quello di una mia amica. Io e lei abbiamo mollato i cani, mentre stavano passando due vecchiette con un mini cagnolino e ci hanno rimproverato. Io e la mia amica gli abbiamo detto che era un parco pubblico e cose così…


In prima media, durante una lezione di italiano mi sono messo a ridere e  non ricordo neanche il perché, ma sono diventato tutto fucsia come dicono i miei amici e anche piangevo dal ridere…


Aver detto degli insulti su un prof quando non sapevo che era dietro di me…


Quando ho baciato un signore che passavo forse mio papà e lui mi ha guardato male con sua figlia…


Stavo correndo dai miei nonni nel giardino e cercavo di calciare un pallone: alla fine non ce l'ho fatta, ho calciato l'aria e sono sono caduto per terra…


Da piccola stavo giocando a calcio con mio fratello, al posto di colpire la palla sono caduta e mio fratello si è messo a ridere…


Alla festa di compleanno di un mio amico ho ricevuto da suo zio 2 pallonate in faccia…


Quando sono arrivate le due ragazze del giornalino scolastico…


Quando ero talmente arrabbiato con una persona che gli volevo rompere i vetri della macchina, ma non mi sono accorto che era proprio dietro alla macchina…


Ero andata al cinema con la mia migliore amica e il mio migliore amico a vedere un film di Aldo Giovanni e Giacomo. Durante la pausa siamo andati noi tre in bagno: io avevo bevuto la Coca-cola e mentre stavamo andando in bagno tiro un rutto… Ma ci accorgiamo che dietro di noi c'è una signora che mi ha guardato malissimo. Dopo io la mia amica ci siamo ritrovati davanti in bagno…


Era estate e dovevo attraversare una specie di ponte per andare nei campi. Ero in bici insieme a dei miei amici, scesi dalla bici per attraversare il ponte fatto di terra: ad un certo punto frana un po' di terra e la mia bici ci casca dentro. Fortunatamente non c'era tanta acqua! Dopo siamo andati all'autolavaggio a lavarla  e a sistemare i freni… Non me lo dimenticherò mai!


Quando avevo 3 anni sono andata con i miei nonni da Acqua e Sapone, mi scappava la pipì e allora mi sono messa in un angolo e ho mollato la pipì nel supermercato…


Quando una volta sono entrato in piazza in mutande - ero piccolo - perché volevo una cosa, ma i miei genitori dicevano di no…


In partita una volta avevo fatto una papera, io sono portiere: un attaccante mi fece un tiro da vicino e mi è passata in mezzo alle gambe.


Un giorno di venerdì ero al parco con dei miei amici, stavo camminando sulla trave e scivolando e cadendo ho sbattuto le parti intime sulla trave…


Due mesi fa stavo tornando dopo essere uscito con i miei amici Matteo e Michele. Era ormai davanti a casa mia ma il volante era sporco di terra quindi non potevo frenare. Davanti a casa mia c'era un fosso in cui frenando sono piombato dentro come un sasso… Mi hanno visto le macchine che passavano e il fosso era pieno di ortiche!