1° Edizione - 17 Ottobre 2021

Domenica 17 Ottobre appuntamento a Gazzaniga per la 1^ edizione della 523 Vertical, la only up che dal centro abitato di Gazzaniga porta alla Cima di Monte Poieto per un dislivello totale di 950 metri. Su un percorso completamente rivisitato rispetto al 521 Vertical, prendendo spunto in parte dalla "Road to Zermatt" , per 6,5 km di ascesa gli atleti godranno del bel paesaggio boschivo che, passando prima in località Masserini e poi per il centro abitato di Orezzo, li condurrà fino ai prati di Poieto dove le ultime energie serviranno per lo sprint finale, ripercorrendo quella che fu la vecchia strada di risalita dello skilift ora dismesso.

Come per le passate edizioni , con l’iscrizione a soli 15 euro (iscrizione effettuata entro venerdì 8 ottobre) ogni concorrente avrà un pacco gara, il trasporto zaini (da consegnare in zona partenza entro le ore 8:30), pranzo al sacco. Per il rientro, qualora il concorrente non volesse ripercorrere a ritroso il percorso, può organizzarsi facendosi venire a prendere al passo di Ganda posto a soli 10 min di cammino dall'arrivo della competizione.

Le premiazioni si svolgeranno in zona arrivo. Oltre ai primi cinque classificati maschili e femminili, ricchi premi ad estrazione.

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 15 Ottobre alle ore 17, compilando ed inviando il modulo scaricabile da www.larecastello.com (seguite tutte le istruzioni nella relativa sezione).

Per i ritardatari, possibilità di iscriversi direttamente Domenica alla partenza entro le ore 9:00 al prezzo di 25 euro.

GADGET 523 VK

Bottiglia in Tritan da 500 ml.

Tappo in SS, con laccetto da polso.


Il TRITAN è un materiale ecologico utilizzato per le borracce per l’acqua potabile. Questo innovativo polimero appartiene alla classe dei co-poliesteri, materiali che combinano buone proprietà fisiche e chimiche con la possibilità di essere riciclati e l’assenza di componenti dannose come i bisferoli (BPA) rilasciati dal comune policarbonato ad uso alimentare.

Riciclabile, ecologico e NON nocivo

Per testimoniare le effettive proprietà di questo nuovo polimero i numerosi laboratori sparsi in tutto il Mondo sono stati effettuati test per assicurare l’effettiva sicurezza del TRITAN a contatto con sostanze alimentari come l’acqua. Attualmente le più grandi agenzie mondiali che gestiscono la sicurezza alimentare e farmacologica hanno garantito la sicurezza del TRITAN a contatto con gli alimenti.