1^ tappa fosso bergamasco: Valbrembo - Taipei 101 Taiwan - Trail del Mottarone - 1^ prova campionato Italiano di corsa in montagna: Lanzada - Trail del Segredont - Giro del Picuz - Pietro Vertical Ardenno - Malcesine Baldo Trail - 2^ tappa GoInUp Vertical 

Inserito il 15 Maggio 2024 by Maria Paola Rovaris

Venerdì 3 maggio ha preso il via l'appuntamento fisso annuale con il Fosso Bergamasco. 1^ Tappa Valbrembo e i nostri atleti hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti: 2° posto per Ivan Angiolini; 6° piazzamento, 2° di categoria Eros Chigioni; 9° posto, 2° di categoria anche Alex Lanfranchi; 29° Mirko Pulcini; Francesca Re 9^ nel femminile, 2^ di categoria; buon lavoro anche per Carlo Beltrami, Marco Damiano Zanga, Simone Maffeis e Stefano Fariello.

A Taipei in Taiwan, Fabio Ruga ha gareggiato sull'iconico Taipei 101 per il campionato mondiale di Towerrunning, classificandosi al Sesto posto.

Al Trail del Mottarone Mattia Raimondi ha condotto un'ottima gara, peccato per un errore di percorso che gli è costato il Primo gradino del podio e ha chiuso quindi in Seconda posizione.

Domenica 5 maggio appuntamento imperdibile con la prima prova dei Campionati Italiani a Lanzada. Grande partecipazione di Recastellini a caccia di titolo tricolore: Vivien Bonzi 2^ assoluta, ma prima italiana a tagliare il traguardo, si è aggiudicata questa prima prova di campionati italiani. Si sono inserite al 4° e 5° posto invece Alice Gaggi e Beatrice Bianchi, Samantha Galassi 15^ e Katia Nana 27^.

Nel maschile 2° posto per Isacco Costa, 25° Francesco Bongio, 27° Zanga Marco, 45°Francesco Della Torre e 108° Claudio Corberi.

Con orgoglio, dopo molti anni, la Recastello quest'anno ha potuto presentare alla griglia di partenza anche atleti Junior: Christian Cabrini 46° e Lorenzo Abbadini 48°.

Numerosi Recastellini domenica invece sono stati impegnati nel Trail del Segredont con i suoi due tracciati: Lungo 27 km e Corto 18 km. Nel lungo Andrea Noris ha conquistato il 3° posto; Michael Poli 8°; Roberto Poloni 20°; Alfio Campana 22°; Giuliano Occioni 23°; Matteo Bosio 38°; Roberta Gelmi e Vittoria Baroni rispettivamente 1° e 2° di categoria.

Nel corto, supremazia per Martina Tognin che ha vinto la gara, mentre nel maschile il terzo gradino del podio è andato a Daniele Pecis Cavagna; Mauro Maffeis 5°; Michael Benzoni 13°; Fabio Carrara 14°; Ramon Occioni 18°; Bruno Quistini 23°; Riccardo Abbadini 37°; Serena Zanga 6^ nel femminile e Francesca Beccarelli 10^.

Ilaria Bianchi ha vinto la seconda edizione del Giro del Picuz, gara che assegnava i titoli regionali della specialità nelle categorie Master.

5° posto per Mirko Bertolini che, non completamente in forma, ha gareggiato ad Ardenno alla Pietro Vertical; mentre alla Malcesine Baldo Trail sul tracciato da 24 km hanno gareggiato Giorgio Robecchi, Ingmar Cavagna e Carlo Beltrami.

Infine, mercoledì 8 maggio si è tenuta la seconda tappa della GoInUp Vertical, la Risciö-Up di Buglio in Monte. I nostri Recastellini in gara hanno centrato la top ten: Francesco Bongio 1° classificato, Mattia Raimondi 8° posto e Mirko Bertolini 10° posto.


Valzurio Trail - Subida Vertical Gran hotel Bali - 10000 del condottiero Malpaga - Gir di Tröcc Poschiavo - Vertical Fénis - Corsa Internazionale Oderzo - Giro delle Coste - Scarpone Luvinatese 

Inserito il 15 Maggio 2024 by Maria Paola Rovaris

Il meteo è stato piuttosto avverso per i numerosi Recastellini che hanno preso parte sabato 27 aprile alla Valzurio Trail. Sensazionale la nostra Giulia Lamberti che ha siglato per il secondo anno consecutivo la vittoria sui sentieri di casa. Ottimo lavoro anche per Andrea Noris; Mattia Tiraboschi;  Mirko Pulcini; Giorgio Robecchi; Alex Lanfranchi; Pietro Maffeis; Bruno Quistini; Matteo Bosio; Lorenzo Abbadini; Paolo Bettera; Riccardo Abbadini; Serena Zanga; Mauro Bombelli; Lorena Zamboni e Francesca Beccarelli.

In Spagna si è tenuta la prima gara di Towerrunning al Grand hotel Bali di Benidorm, e il nostro capitano Fabio Ruga ha inaugurato la stagione salendo sul gradino più alto del podio.

A Malpaga per la 10000 del Condottiero hanno gareggiato Ivan Angiolini (8° assoluto) e Samantha Galassi (2^ classificata nel femminile).

A Poschiavo invece si è tenuta la 4^ edizione del "Gir di Tröcc" dove ha dato il meglio di sé Mattia Raimondi vincendo la competizione.

Il Primo maggio a Fénis occhi puntati al consueto appuntamento annuale con il Vertical più atteso di sempre, importante per le qualificazioni agli Europei di Annecy. Anche quest'anno la pioggia e il fango l'hanno fatta da padrone, ma questo non ha scoraggiato i nostri atleti in gara: Andrea Elia che ha mancato per soli 4" il gradino più alto del podio. Questo Secondo piazzamento sommato al Primo posto conquistato a Prelà la settimana precedente, gli ha permesso di centrare l'obiettivo qualificazioni. Luciano Rota ha ottenuto invece un sesto piazzamento di tutto rispetto, 1° di categoria.

A Oderzo per la XXVII Corsa Internazionale su strada Alessandro Zanga ha concluso in 16^ posizione.

Gabriele Del Longo non poteva mancare al Giro delle Coste, la gara di casa che gli ha regalato un magnifico Primo posto.

Infine, la Regina indiscussa dello Scarpone Luvinatese è stata Ilaria Bianchi, che ha dominato l'intera gara creando un grande distacco dalle rivali.


Bregagno Mountain Trail - Tesserete Gola di Lago - Trofeo Sergio Fiora - Trofeo Morbegnese - Prelà Pistuna Imperia - Gromeron  

Inserito il 15 Maggio 2024 by Maria Paola Rovaris

In questa seconda metà di aprile l'agenda dei nostri atleti si sta infittendo d'impegni: domenica 20 aprile il nostro capitano Fabio Ruga è entrato nell'albo d'oro della Bregagno Mountain Trail, mentre in Svizzera alla Tesserete - Gola di Lago ha dominato Andrea Elia. 

Anche la festività del 25 aprile è stata all'insegna dello sport: ad Angolo Terme, al Trofeo Sergio Fiora sono saliti sul gradino più alto del podio Iacopo Brasi e Samantha Galassi. A Morbegno per la XXXV edizione del Trofeo Morbegnese, non potevano mancare nella "gara di casa" Alice Gaggi, Francesco Bongio e Mattia Raimondi.

A Prelà, a due passi da Imperia, si è tenuta invece la prova di sola salita per la qualificazione ai Campionati Europei in programma ad Annecy tra il 31 maggio e il 2 giugno. A contendersi la maglia azzurra c'erano tantissimi specialisti della corsa in montagna, tra cui i nostri Recastellini Andrea Elia che ha vinto la competizione, seguito a pochi secondi di distanza da Isacco Costa e Vivien Bonzi che nel femminile si è classificata Seconda. Buona gara anche per i nostri Luciano Rota e Beatrice Bianchi. Infine il 25 aprile a Comerio, Ilaria Bianchi ha corso la 8^ edizione della Gromeron chiudendo in Seconda Posizione.


Colmen Trail - 3 Santi Trail - Stramulino piede d'oro - La Santissima Limana - Boston Marathon 

Inserito il 2 Maggio 2024 by Maria Paola Rovaris

Nel secondo fine settimana di aprile si è tenuta a Morbegno la Colmen Trail. Tappa importante per gli atleti perché sono stati assegnati i titoli Italiani di Trail Corto sulla distanza dei 33km. Presente e confermata anche la gara sulla distanza dei 16km. La Regina indiscussa della gara è stata la nostra Alice Gaggi, che ha conquistato il gradino più alto del podio e 4° posto assoluto per Fabio Ruga, Primo Master a tagliare il traguardo. Entrambi hanno così ottenuto il Titolo Italiano di Trail Corto. Grandi risultati anche per il resto della squadra: Andrea Noris 18° piazzamento; Mirko Bertolini 21°; Valentino Speziali 25°; Giorgio Robecchi 67°; Giuliano Occioni 124° e Stefano Fariello 148°; nel femminile 11° posto per Sara Toloni e 25° per Vittoria Baroni. Grazie alle loro prestazioni, come squadra abbiamo ottenuto un 2° posto nel femminile e un 3° posto nel maschile!

Doppietta Verdenera sul podio femminile della 16km: magiche le nostre atlete Vivien Bonzi e Beatrice Bianchi, che hanno chiuso rispettivamente in Prima e Seconda Posizione. In gara sul tracciato corto c'era anche Marco Zanga 4° classificato; Francesco Della Torre 20°; Bruno Quistini 76°; Giuseppe Fumagalli 80° e Michele Mauri 229°.

Alla 3 Santi Trail "L' Eremitica", un'impresa di 47km e 2900m di dislivello hanno invece gareggiato: Michael Poli 4° posto, Alfio Campana 11°, Giulio Solennità 14°, Stefano Poloni 22°, mentre Emanuel Stabilini è stato costretto al ritiro.

Ci ha abituati bene la nostra Ilaria Bianchi che alla quinta tappa del piede d'oro, la Stramulino, ha confermato la sua supremazia.

Bella gara anche per Gabriele Del Longo a Limana alla Santissima, conquistando il Terzo gradino del podio.

Infine, un plauso va anche al nostro atleta Michele Merelli che è volato in America per la Boston Marathon.


Half Round Formentera Trail - Linzone Trail -

Innovation Run - Arsalonga - Ötzi Trailrun Naturno 

Inserito il 23 Aprile 2024 by Maria Paola Rovaris

Nel primo weekend di aprile si sono tenute diverse competizioni: la nostra Lorena Zamboni ha chiuso in una prestigiosa terza posizione la Half Round Formentera Trail, mentre alla Prima edizione del Linzone Trail hanno gareggiato i nostri atleti Rocco Stanislao Tironi sul tracciato lungo di 29km e Wilmer Locatelli, Bruno Quistini e Mauro Bombelli al trail corto di 16 km.

A Stezzano al Kilometro Rosso per la Innovation Run grande partecipazione di Recastellini: Alessandro Zanga, Iacopo Brasi, Fabio Ruga, Ivan Angiolini, Alex Lanfranchi, Marco Zanga, Eros Chigioni, Mattia Tiraboschi, Carlo Beltrami, Marco Marinoni, Beatrice Bianchi, Francesca Re, Alessandro Diamanti e Matteo Poli.

A Orsago Sepio, la quarta tappa del piede d'oro "la Arsalonga" è stata dominata dalla nostra Ilaria Bianchi, mentre a Naturno per la Ötzi Trailrun ha dato spettacolo Isacco Costa, piazzandosi sul Secondo gradino del podio.


Sky del canto - Como Urban Vertical - Trofeo Fanoni - Dolomiti Beer Trail - Orzinuovi mezza maratona e 10km

Inserito il 23 Aprile 2024 by Maria Paola Rovaris

Domenica 24 marzo si è tenuta a Carvico la Sky del Canto. Ottimi risultati per i Recastellini in gara:  sulla distanza 22 km hanno gareggiato Rocco Stanislao Tironi e Stefano Poloni, mentre sulla 13 km nel maschile 14° posto per Wilmer Locatelli, nel femminile gradino più alto del podio per Samantha Galassi, 5^ Francesca Re e 13^ Francesca Beccarelli.

A Como a farla da padrona è stata l'amicizia tra la nostra Ilaria Bianchi e la sua amica Sabina Rapelli che tenendosi per mano hanno vinto l'edizione di quest'anno della Como Urban Vertical.

In Valtellina si è svolto poi il XXVIII Trofeo Fanoni con strepitosi risultati di Francesco Bongio Primo assoluto e Mirko Bertolini 4° classificato.

Sabato 30 marzo, una settimana dopo, Francesco Bongio firma anche la vittoria alla Dolomiti Beer Trail di 12 km correndo questa volta per il suo sponsor. Sulla distanza 24 km ha vinto invece la nostra capitana Alice Gaggi, anche lei in gara per il suo sponsor ufficiale. Su questa distanza hanno gareggiato anche Gabriele Del Longo, Giuliano Occioni e Vittoria Baroni.

Infine il giorno di Pasquetta a Orzinuovi si è tenuta la Orziten, 10 km su strada, dove Ivan Angiolini ha chiuso in 5^ posizione; nella Mezza Maratona invece hanno gareggiato Francesco Morgan Bono e Carlo Magni.



XII Rondo 1 Summit Run Up - 10K Laredo - Scarpa d'Oro Half Marathon

Inserito il 3 Aprile 2024 by Maria Paola Rovaris

Sabato 16 marzo si è svolta a Varsavia la 12^ edizione della Rondo 1 Summit Run Up, ovvero l'iconica corsa su per le scale fino al 37° piano del palazzo Rondo 1. Il nostro capitano Fabio Ruga, come da consuetudine, non poteva certo mancare e ha chiuso al 3° gradino del podio maschile.

In Spagna invece Isacco Costa ha firmato il suo miglior tempo chiudendo la 10K di Laredo in 29'33".

Podio di categoria centrato anche per la nostra Ilaria Bianchi che ha vinto la Scarpa d'Oro Half Marathon a Vigevano.



Vertical Monte Lussari e Monte Mangart Winter Trail - Cross del Piombo - Arrancabotta - Cross di Colorina - Campionato Italiano di Corsa Campestre 

Inserito il 18 Marzo 2024 by Maria Paola Rovaris

Venerdì 8 e sabato 9 marzo il nostro atleta Mattia Raimondi ha fatto doppietta: prima con la Vertical del Monte Lussari, poi con il Monte Mangart Winter Trail. Ottimi piazzamenti per lui in entrambe le gare: 24° posto nel vertical e il giorno seguente ha chiuso in 22^ posizione.

Domenica invece, i nostri atleti che hanno gareggiato al Cross del Piombo a Sovere e all'Arrancabotta in Val Brembana, sono stati messi a dura prova dalle forti piogge prima e durante le gare e tanto fango sui percorsi. Complimenti a Samantha Galassi che ha dominato e creato un forte distacco con le avversarie dietro di lei al Cross del Piombo e ai nostri portacolori Giulio Solennità e Damiano Zanga. Sui sentieri dell'Arrancabotta c'erano invece Wilmer Locatelli, Bruno Quistini e Rocco Stanislao Tironi.

Forte maltempo con pioggia a catinelle e tanto fango anche al Cross di Colorina, che però non ha demoralizzato il nostro Mirko Bertolini che ha chiuso in 9^ posizione assoluta, 2° di categoria e Francesco Della Torre 14° assoluto, 3° di categoria.

Infine occhi puntati anche al Campionato Italiano di Corsa Campestre che si è tenuto a Cassino, Frosinone. Schierati in campo a rappresentare la nostra società c'erano: Fabio Ruga, Isacco Costa, Francesco Bongio e Alessandro Zanga. Al femminile, riproposta la formazione dei recenti Europei: Alice Gaggi, Beatrice Bianchi, Vivien Bonzi e Martina Tognin. Portiamo a casa ottimi risultati individuali e un bel 4° posto assoluto come società nel femminile, mentre nel maschile l'8° posto.



Misurina Winter Run - Lecco Half Marathon -  Gran premio del Monte Serra - Piede D'Oro Varese - Cross della Baia del Re

Inserito il 11 Marzo 2024 by Maria Paola Rovaris

Il primo weekend di marzo ci ha visti impegnati in diverse manifestazioni. Domenica 3 marzo si è tenuta la sesta edizione della Misurina Winter Run, 17km e 800m di dislivello, protagonisti: Mattia Raimondi che ha mancato per un soffio il podio piazzandosi al 4° posto; Gabriele Del Longo 5° posto e Sara Toloni 4^ donna a tagliare il traguardo.

A Lecco per la Half Marathon un meritatissimo 2° posto per Andrea Elia e 18° piazzamento per Simone Tampini.

Samantha Galassi ha invece dominato la scalata al Monte Serra vincendo il Gran Premio del Monte Serra, mentre Ilaria Bianchi è stata la Regina indiscussa del Piede D'Oro a Varese.

Infine domenica si è svolto anche il Cross della Baia del Re a Fiorano al Serio, dove hanno preso parte non solo i nostri "Big", ma anche il nostro settore giovanile. Podio centrato per Vivien Bonzi (2^ classificata) e Beatrice Bianchi (3^ classificata) e buon piazzamento anche per Mattia Tiraboschi e Mauro Bombelli. Le nostre giovani leve in gara invece erano: Mauro Paladini, Alessandro Micheli, Chiara Bonarini, Arianna Noris, Daniele Sala, Elena Micheli, Elisa Zambaiti, Vittoria Ravelli e Letizia Ravelli, Maria Vittoria Salese e Andrea Bonarini.



Maratonina di Treviglio e la 10km - 5 Mulini - Napoli Half marathon - Campionato Europeo di Cross Albufeira Portogallo

Inserito il 4 Marzo 2024 by Maria Paola Rovaris

Domenica 25 febbraio ci sono state diverse manifestazioni: a Treviglio la 21^ edizione della Maratonina, dove in gara si sono schierati Cristian Angelo Bertocchi e Adelio Luigi Invernizzi; alla 10km invece hanno gareggiato Eros Chigioni; Carlo Beltrami; Mauro Bombelli; Francesca Re; Roberto Poloni e Ingmar Cavagna.

A San Vittore Olona si è tenuta la 5 Mulini in Special Edition: nel Cross lungo (10,2km ) per Senior e Promesse hanno gareggiato il nostro capitano Fabio Ruga, Francesco Bongio, Francesco Della Torre e Ivan Angiolini; nel corto (6,2km) per la categoria Juniores, il nostro portacolori è stato Cristian Cabrini, al suo esordio con la maglia Recastello.

Un entusiasmante volo a Napoli per la Half Marathon l'hanno fatto Alessandro Zanga (che ha conquistato il 3° gradino del podio Italiano) e Claudio Corberi.

Infine domenica i nostri cuori verdeneri erano sintonizzati con la diretta online da Albufeira in Portogallo, per il Campionato Europeo per Club di Cross. Convocate le nostre atlete: la capitana Alice Gaggi (28^ piazza individuale), Beatrice Bianchi (29^), Martina Tognin (57^) e Vivien Bonzi (costretta al ritiro), accompagnate e sostenute dal nostro preparatissimo atleta e coach Iacopo Brasi. Questi risultati individuali hanno portato la nostra società a classificarsi al 7° posto, guadagnando due posizioni rispetto al risultato per Club dello scorso anno. E pensare che tutto ha avuto inizio con un fortunato ripescaggio nel 2023... In realtà anche quest'anno le nostre "Recastello Girls" hanno dimostrato fin da subito di meritarsi di Esserci, di vivere a pieno e arricchirsi personalmente grazie a questa esperienza che solo un campionato come gli Europei sa regalare.

Siamo davvero orgogliosi di loro! Non solo, cogliamo l'occasione per congratularci con tutti i nostri atleti che ogni fine settimana indossano la maglia Verdenera e rendono onore alla società con il loro impegno, la loro costanza e dedizione. Siamo molto fieri di ognuno di loro e della grande squadra che siamo!



Cross per tutti - Brunello Crossing - Teglio Sunset Winter Run - Mezza del Castello

Inserito il 4 Marzo 2024 by Maria Paola Rovaris

Sabato 11 febbraio si è tenuta la 4^ tappa del circuito Cross per Tutti a Paderno Dugnano, valida come prova individuale regionale master di cross. Hanno gareggiato con la maglia Verdenera Martina Tognin (4° nella classifica di categoria) e Ivan Angiolini (2° classificato di categoria).

Al Brunello crossing invece ha gareggiato la nostra coppia Astrid Luciano e Cristian Adami.

Sabato 17 febbraio si è tenuta a Prato Valentino a Teglio, la Teglio Sunset Winter Run, 10km di corsa per 520m di dislivello. Top Ten centrata per Mattia Raimondi che ha chiuso in 9^ posizione; Ottimo lavoro anche per Simone Tampini e Sara Toloni.

Il giorno seguente presenti anche alla Mezza del Castello a Vittuone (Mi) con la nostra Ilaria Bianchi che si è classificata 7^ assoluta, 2^ nella sua categoria. 



Urban Night Trail e Bergamo Big Mat 21 - Cross della Bosca - Cross di Perola

Inserito il 19 Febbraio 2024 by Maria Paola Rovaris

La sera di Sabato 3 febbraio si sono accesi i frontalini di alcuni dei nostri atleti che hanno affrontato la Urban Night Trail, 12,5 km di percorso su un tracciato molto suggestivo che si snodava tra le strade di Città Alta e anticipatrice della Bergamo Big Mat 21 in programma la mattina seguente. Un plauso va alla nostra Francesca Re che è salita sul terzo gradino del podio. A gareggiare c'erano anche Carlo Beltrami e Ingmar Cavagna.

Il giorno dopo sulle strade della Città Bassa si è tenuta la 10 km e la mezza maratona. Nella 10 km grande esordio in maglia Verdenera per Andrea Elia, che ha chiuso sul terzo gradino del podio maschile. Al femminile invece ha reso onore ai colori Recastello la nostra Vivien Bonzi salendo sul gradino più alto. In gara c'erano anche Mattia Tiraboschi, Claudio Corberi, Wilmer Locatelli e Alessandro Diamanti.

Alla mezza Primo gradino del podio per la nostra Alice Gaggi e 4° posto per Martina Tognin. In gara c'erano anche Marco Zanga, Pietro Maffeis, Andrea Noris, Alfio Campana, Roberto Poloni, Stefano Poloni, Michela Gusmini e Adelio Luigi Invernizzi.

Domenica 4 febbraio a Morbegno hanno preso parte al Cross della Bosca: Francesco Bongio (4° classificato); Mattia Raimondi; Mirko Bertolini e Francesco Della Torre.

Bravissimo anche il nostro atleta Isacco Costa impegnato in un Cross in Veneto ottenendo un meritatissimo Terzo posto.

Infine, Domenica è stata una giornata importante anche per il nostro settore giovanile che si è trovato impegnato al Cross di Perola. Complimenti alle nostre piccole grandi leve: Elisa Zambaiti, Giulia Pisano, Martina Sanzone, Ilaria Mistri, Bianca Flaviani, Vittoria Ravelli, Letizia Ravelli e Maria Vittoria Salese; Andrea Bonarini, Ayan Costa, Alex Della Torre e Francesco Cabrini; Chiara Bonarini, Emma Petro e Arianna Noris; Daniele Sala e Riccardo Pozzi.



4° Cross Parco delle Cave - Val di Mello Winter Trail

Inserito il 8 Febbraio 2024 by Maria Paola Rovaris

Domenica 28 gennaio a Brescia al Parco delle Cave si è disputato il campionato regionale di corsa campestre. Terzo gradino del podio per la nostra Beatrice Bianchi seguita dalle compagne Alice Gaggi e Vivien Bonzi.

Ottimi risultati anche per i nostri Recastellini che hanno gareggiato: Alessandro Zanga 13° posto; Fabio Ruga 25°; Francesco Bongio 41°; Ivan Angiolini 65°; Marco Zanga 81°; Wilmer Locatelli 111° e Mauro Bombelli 112°.

Domenica eravamo presenti anche alla Val di Mello Winter Trail: ottime prestazioni per i nostri atleti Francesco Della Torre e Mattia Raimondi, rispettivamente 7° e 8° piazzamento e per Giulio Solennità che ha chiuso al 71° posto.



Snow run - Cross del Colombaio - Trofeo Monga

Inserito il 8 Febbraio 2024 by Maria Paola Rovaris

Sabato 20 gennaio si è corsa la Snow Run Resinelli Winter Trail ai Piani dei Resinelli e i Recastellini in gara hanno ottenuto ottimi risultati: Simone Tampini 11° piazzamento; Mattia Raimondi in esordio con la maglia Verdenera si è piazzato al 14° posto e Mirko Bertolini al 26°.

Il giorno seguente è iniziato il 32° campionato regionale di corsa campestre; la 1^ prova si è svolta a Nuova Olonio con il Cross del Colombaio, è stata gara locale per Francesco Bongio (1° classificato) e Mattia Raimondi che, un po' affaticato dalla competizione del giorno prima, è riuscito a piazzarsi al 9° posto.

Infine domenica si è tenuto a Bolgare il Trofeo Monga dove la nostra Beatrice Bianchi si è imposta campionessa di questa edizione e anche il nostro "Neo-Master35" Ivan Angiolini si è piazzato sul secondo gradino del podio, ottenendo il primo titolo regionale di campestre di categoria.

XX Cross del Salento - Cross della Valcuvia - Ardencross

Inserito il 23 Gennaio 2024 by Maria Paola Rovaris

Domenica 14 gennaio la nostra Capitana Alice Gaggi ha inaugurato la stagione in trasferta in Puglia per il XX Cross del Salento. Sensazioni buone e tanto divertimento l'hanno condotta a tagliare per prima il traguardo conquistando il gradino più alto del podio.

La nostra Recastellina Ilaria Bianchi ha scelto invece il Cross della Valcuvia per iniziare la sua stagione agonistica e, come l'anno scorso, si è riconfermata la vincitrice indiscussa.

Ad Ardenno si è tenuta infine la corsa campestre Ardencross e Mirko Bertolini si è piazzato 7° nella categoria Senior maschile.

10000 sul Brembo - Corsa della Bora - Campaccio Cross Country

Inserito il 23 Gennaio 2024 by Maria Paola Rovaris

Sabato 6 gennaio alla 10000 sul Brembo abbiamo assistito al grande esordio in maglia Verdenera di Marco Zanga, che ha chiuso la gara al 15° posto e Ivonne Buzzoni  al 9° posto nel femminile (1^ di categoria). Alla mezza maratona ha invece gareggiato Marco Marinoni posizionandosi al 18° posto (5° di categoria).

Sempre nella giornata di sabato, a Trieste hanno preso parte e conquistato il podio nella mezza della Corsa della Bora i Recastellini Alex Lanfranchi (2° posto), Mirko Pulcini (3° posto) e Eros Chigioni (5° posto).

Infine alla 67^ edizione del Campaccio Cross Country ha esordito con i colori verdeneri anche il giovane Francesco Bongio.