Palermo Digital Startup

Mercoledì 17 settembre, dalle 17:00 alle 19:00

presso Avens (Via Libertà, 58 – 90143 Palermo)

Le scelte tecnologiche iniziali per una startup digitale possono pregiudicare l'intero percorso evolutivo dell'idea imprenditoriale, per questo motivo occorre costruire la propria applicazione in modo da usare strumenti che la rendano scalabile, semplice da sviluppare e capace di essere eseguita su device differenti. I server, lo storage, i linguaggi e le piattaforme finali devono tener conto delle competenze interne, del mercato e dei costi, ogni singolo aspetto può influenzare positivamente o no l'intero processo di sviluppo.

I partner tecnici delle imprese nascenti devono possedere una conoscenza approfondita degli strumenti e dei servizi da usare per scopi tattici, delle tecniche di comunicazione, marketing, vendite atte al raggiungimento di obiettivi. Persone con skills multidimensionali, capaci di comprendere la visione complessiva dei trend tecnologici promettenti.

L'evento sarà l'occasione per conoscere le sfide affrontate da una startup digitale per arrivare al mercato, i servizi e le tecnologie che possono facilitarne lo sviluppo e le occasioni di networking che possono contribuire al lancio dell'idea imprenditoriale, dalla definizione del team al lancio del prototipo.

Programma

Luigi Giordano, Avens

- Introduzione e saluti

- Incubatori per startup digitali

Giuseppe Avvinti, Korallya

- Korallya, dall'idea al mercato

Francesco Passantino, Google Developer Group

- GDG Palermo e prossimi eventi

- Servizi Google per le Startup

- Presentazione - Startup Bus Europe 2014

- Anteprima - Palermo Startup Weekend 2014

Foto

In collaborazione con