Link utili

Tav / BBT

Il sito della provincia autonoma diTrento,sulla grande opera:

www.ferroviabrennero.provincia.tn.it

"Sito che si propone di essere un luogo dove riportare informazioni,riflessioni,dibattiti,idee,iniziative,confronti,riguardo al progetto della linea TAV,tra verona e Monaco."

http://notavtn.blogspot.com/

Punto di riferimento per la lotta al Tav in generale

http://www.notav.eu/

Nimby Trentino:

http://www.ecceterra.org/index.php

L’Associazione Ambiente e Salute, nata nell’ Agosto del 2006 da un gruppo di cittadini, è indipendente e apartitica, e si occupa di problematiche ambientali e di salute.

L’ Associazione si occupa di diverse tematiche inerenti all’ inquinamento e alla vivibilità della nostra città(Bolzano): gestione dei rifiuti, traffico, viabilità, progetti urbanistici di impatto ambientale (aeroporto, ferrovia), industrie, elettrosmog, nell’ottica di portare all’attenzione dell’ opinione pubblica studi e ricerche innovative che suggeriscano importanti ipotesi sulle cause di molte patologie di origine sconosciuta in forte aumento negli ambienti urbanizzati ed industrializzati.

http://www.ambientesalute.org/

siamo un comitato di Cittadini indipendenti, liberi, sia del gruppo linguistico italiano che del gruppo linguistico tedesco, comprendente ambientalisti, soci dell'AVS e del CAI, contadini, persone già impegnate in politica, consiglieri comunali votati nella lista della SVP e persone che mai prima d'ora si erano occupate di politica che ha come comune denominatore il rifiuto del "Tunnel di base del Brennero". (italienisch/deutsch)

http://www.stop-bbt.it/

Il Patto Nazionale di Solidarietà e Mutuo Soccorso è uno strumento al servizio di chi nel nostro paese lotta per la difesa del proprio territorio, contro le grandi opere inutili e contro lo scempio delle risorse ambientali ed economiche... una cornice entro cui si ritrovano le diverse realtà che aderiscono al Patto per mettere in relazione le esperienze e le lotte... un contenitore per valorizzare queste esperienze, per non disperderle e per farne patrimonio comune... una sede in cui praticare la solidarietà e l'aiuto reciproco...

www.pattomutuosoccorso.org/

Altre esperienze di opposizione al di fuori del Trentino/Italia:

http://www.notav-norepressione.it/wordpress/index.php

Inceneritore

Il sito del comune di Trento sull'inceneritore:

www.comune.trento.it/comune/argomenti/ambiente/ambiente_07_06.htm

Nimby Trentino: vedi Tav/BBT

Associazione ambiente e salute(BZ): vedi Tav/BBT

Base Militare

"Il rapporto della NATO sulle metropoli nel 2020 è un documento da conoscere e su cui riflettere. I padroni del mondo sono ben consapevoli che le metropoli europee e nordamericane diventeranno nei prossimi anni delle vere e proprie polveriere sociali, sia per le condizioni di vita e di lavoro sempre più precarie e insostenibili, sia per la penuria delle risorse energetiche. Per preparare il terreno alla gestione militare dei conflitti sociali che scaturiranno (check-point, coprifuoco, interi quartieri messi in quarantena, ecc.), le teste d’uovo della NATO vogliono abituare fin d’ora la popolazione delle città a convivere con i soldati. Guerra esterna e guerra interna sono sempre più chiaramente legate."

Vi consiglio caldamente di gettarci uno sguardo,perchè ne vale la pena:

http://romperelerighe.noblogs.org/

"siamo un gruppo spontaneo di cittadini liberi che dialoga con altre realtà provinciali, per contrastare la costruzione di una cittadellla militare nei territori di Mattarello a sud di Trento, distinguendosi per l'assoluta scelta nonviolenta e la volontà di agire attraverso gli argomenti."

tenete conto che i furboni del comitato protestano perchè avranno una base sotto casa,non tanto perchè sono contro la guerra. Viva la solidarietà.

http://trentomilitarenograzie.blogspot.com/

Articolo sulle grandi opere in Trentino,redatto da anarchici e libertari di Rovereto,nel febbraio 09.

Grandi opere in Trentino

Trento e dintorni..

Il muco di frutta: imperdibile blog dedicato alla politica trentina,nonchè vita cittadina nella città di trento. Fritz salamini saprà coinvolgervi con le sue riflessioni taglienti e mai scontate.

http://ilmucodifrutta.blogspot.com/

Blog Trento hc:

"Che razza di blog è questo? C'è veramente il bisogno di raggruppare tutto ciò che riguarda il punk hardcore (non tanto come genere musicale, ma come attitudine) sotto un unico tetto?

Non lo so, so che l'idea mi è piaciuta, e quindi la metterò in atto, magari non completando tutto nell'arco di 2 giorni (purtroppo non sono più uno studente)

Il fine primo è quello di rendere disponibili al download (accompagnati magari da un paio di righe raccontanti vicende legate alla registrazione, all'uscita, ai componenti del gruppo ecc...) cd, demo, 7", musicassette e quant'altro prodotti da gruppi della provincia di trento, del passato o del presente che abbiano anche una minima attitudine a quel che è considerato punk hardcore, ovvero poco istinto commerciale, tendenza all'arrangiarsi nel fare le cose (autoproduzioni, ecc...) e una musica che non si limiti ad un esibizione di tecnica musicale. (PS: niente simpatizzanti fascistelli e gentaglia varia)"

http://trentohc.blogspot.com/2009/09/presentazione.html

laterraurla:

CONTROINFORMAZIONE E RIFLESSIONE: DIY si parla di fai da te/ LA MERDA NEL CERVELLO si parla di tutta la merda che assumiamo giorno per giorno GRAFICA: realizziamo grafiche ovvero copertine cd dischi magliette siti virb myspace-sarebbemegliodino per band associazioni e simili ovviamente in ambito autoprodotto/punk hardcore/ MUSICA: quando ci riesce possibile pubblichiamo recensioni di dischi e magari interviste a qualcuno. se no vi rimandiamo a qualcun'altro/

http://laterraurla.blogspot.com/

http://virb.com/laterraurla

Tilt - Borgo valsugana (chiuso)

Il progetto della casa dell’artista TILT è nato nel luglio 2009, grazie all’associazione “Banana Enterprise” e all’idea geniale del suo presidente, Stefano Bellumat. I giovani coinvolti saranno tutti coloro si sentono artisti. Musicisti, improvvisati fotografi, registi alle prime armi, pittori e scultori al Tilt si sentiranno a casa, perchè proprio in questo luogo potranno usufruire di attrezzature professionali, allestire mostre, proporre iniziative tutto nella mentalità "do it yourself & creative commons"!! . La fascia d'età è quella dai 16 anni ai 29, ovvero propria quella fascia d'età alla quale meno iniziative culturali e soprattutto artistiche sono rivolte. Il destinatario è dunque il giovane in quanto artista, colui che impegnandosi culturalmente si propone alla comunità mettendosi in gioco in quel mondo così vasto qual è l'arte in tutte le sue forme: musica, fotografia, cinema, pittura e scultura. Se dunque volete mandare il vostro cervello in tilt, scriveteci!

http://www.myspace.com/tiltborgo

Partito Rumorista Italiano

" 1-Noi vogliamo cantare e suonare l'amor del suono puro, l'abitudine al rumore e alla presenza d'un messaggio di fondo nelle opere. 2-Il coraggio, l'audacia, la ribellione, saranno elementi essenziali della nostra musica. 3-La musica fu fino ad oggi combattuta tra la produttività commerciale e l'arte per l'arte. Noi vogliamo esaltare la seconda, dove qualsiasi rapporto con l'ascoltatore è subordinato all'emozione e nient'altro...."

http://www.myspace.com/partitorumorista

Stura le tue orecchie putride:

...iniziamo col citare il Kalashnikov collective blogspot,ove potrete degustare lunghe recensioni,non solo di gruppi musicalmente punk hc,ma anche con ben diverse sonorità che certamente non vi lascieranno delusi per lo spirito di ribellione e creatività che posseggono. Trovrete anche gli album completi di booklet da scaricare,libri,fanzine,i live report dei kalashnikov,i quali vi condurranno a spasso per l'europa amò di turisti per caso eccetera eccetera.

http://www.kalashnikov-collective.blogspot.com/

..di seguito vi riproporrei il sito della Trento Hc..

http://trentohc.blogspot.com/search/label/-Trento

...passando di nuovo per l'Anarcho-punk...questo sito l'ho scoperto solo oggi(17/12/09) e da quel che ho potuto vedere,funge sia da forum(in "Italia" son registrati solo due utenti), che da base di download di tutti i gruppi anarcho-punk passati e contemporanei. Quì davvero riuscirete a trovare tutte le chicche che non avete mai trovato sulla rete!

http://www.anarcho-punk.net/

Qui troverete un pò di tutto e di più di album Punk...con un orecchio speciale a quello spagnolo&latinoamericano:

http://libertadpunk.blogspot.com/

Ed ora mettiamo quì di seguito quelli conoscitissimi e più seguiti:

http://www.punk4free.org

http://radiomolotov.blogspot.com/

http://www.punkadeka.it