Toscana

Viaggio d'Istruzione

Tra le magnifiche terre toscane, le classi Terze della Sede di Novara, tra Siena, Montepulciano, Pienza, la Val d'Orcia e lo splendore tutto italiano del sapore, del colore e del gusto.

La tanto attesa pioggia giunge sui bonfantiniani in terra senese e anche se proprio simpatica non è, un futuro perito agrario ne riconosce l'importanza! E Siena, anche sotto la pioggia, è splendidamente bella! Inizia il Viaggio d'Istruzione in Toscana per le classi Terze della Sede di Novara.

Da Montalcino le classi Terze visitano una magnifica cantina produttrice del celeberrimo Brunello rimanendo affascinati dalla maestosità targata Italia.

Ancora una splendida realtà delle terre senesi, in quel di Spedaletto, in una magnifica azienda cerealicola che coltiva grano per la produzione dei pici e di farine biologiche macinate a pietra. Magnifica realtà del Made in Italy e del mangiare bene!

La bellezza della Val d'Orcia dove ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà. Bonfantiniani estasiati dalla bellezza italiana!

Da San Quirico d'Orcia, un'impronta bonfantiniana nelle terre degli Etruschi.

Uliveti e frantoio in quel di Chianciano per seguire passo passo il lavoro di estrazione dell' "oro giallo" e degustarne i sapori.

Montepulciano e la cattedrale del vino: bonfantiniani a spasso per il borgo! (Marzo 2019)