Per il terzo anno consecutivo siamo presenti a nella periferia di Roma Nord, nella zona di Labaro - Prima Porta.
La nostra scuola, la A.S.D. Zen Shin Club (Scuola Campione d'Italia 2013-2014), vanta nelle sue linee ormai da anni, alcuni tra i migliori atleti e i migliori tecnici d'Italia per il Kung-Fu Wushu, e il nostro scopo è quello di promuovere questa meravigliosa disciplina, sia negli aspetti pratici che filosofici.
Il Kung Fu, che in Cina viene chiamato "Wushu", è un sistema di combattimento che incorpora al suo interno centinaia e centinaia di stili. Nella sua accezione moderna, esso viene diviso in "Taolu" (o Forme) e "Sanda" (o Combattimento).
Il Taolu è, essenzialmente, una sequenza di tecniche poste in un determinato ordine atto a simulare un combattimento. Ogni Taolu è caratterizzato dalle proprie tecniche, dai propri ritmi e dalla propria difficoltà, ed è la branca del Wushu che più ha avuto successo a livello di popolarità.
Il Sanda invece è un combattimento sportivo vero e proprio, caratterizzato da calci, pugni e proiezioni. Si prevede che il combattente indossi un certo grado di protezioni, a seconda del livello della competizione. Il combattimento si divide in tre round da 2 minuti, in cui la vittoria viene decretata alla vittoria di due round. In caso di parità, si va al terzo round.
Credits : International Wushu Federation
7th World Traditional Kung-Fu Championships