Masterclass

professioni legate all'accessibilità

Sottotitolazione

per sordi

Audiodescrizione

per ciechi

Lingua dei segni italiana

Domeniche Sensibili

CAPITOLO1 - 3 OTTOBRE 2021 - BLOOM DI MEZZAGO

Domeniche Sensibili

CAPITOLO2 - 14 NOVEMBRE 2021 - BLOOM

MAPPATURA DEL BLOOM DI MEZZAGO

Il locale Bloom si trova in Via Curiel 39 a Mezzago.

E’ consigliato raggiungere il locale in macchina poichè è presente uno scarso servizio di mezzi alternativi. Entrando nella via, sulla destra è presente un un parcheggio non custodito con circa 15 posti, senza barriere, gratuito e dedicato ai partecipanti dell’evento. Il pavimento è in pietra liscia e non presenta gradini o altre barriere. Qualora non si trovasse più posto, è possibile posteggiare anche nel parcheggio che si trova sulla sinistra dell’ingresso della via. Il parcheggio è segnalato da cartelli messi ai lati della via. Una volta lasciata l’auto, dall'ingresso del parcheggio, 100 metri sulla destra si trova la porta che dà sulla sala. La porta è larga 120 cm circa e non presenta gradini. Si entra all’interno di una sala di forma quadrata che sarà allestita con dei tavolini, con un massimo di 4 sedie, per permettere la fruizione dell’aperitivo. Dalla porta d’ingresso troviamo in fondo sulla sinistra il palco, lungo 7 metri circa e profondo 5 metri circa.

Sulla destra del palco sono presenti due bagni, il primo per le donne, il secondo per gli uomini ed entrambi accessibili anche per l’ingresso della carrozzina. Entrambe le porte si aprono da destra verso sinistra verso l’esterno e sono larghe 80 cm circa. Entrando sulla sinistra c’è un piccolo lavandino, alla sua sinistra il sapone. Sulla destra un piccolo bagno. Consigliamo di usare quello frontale, a circa 6 passi dall’ingresso. Il Wc si trova entrando sulla destra e il pulsante dello scarico lo si trova in direzione del Wc sulla destra, vicino alla maniglia. La porta si apre verso l’esterno da sinistra verso destra. La conformazione del bagno delle donne è identica a quella degli uomini. Uscendo dal bagno e camminando verso sinistra, è presente una seconda uscita, porta aperta larga 120 cm circa che porta nella sala dove si trova il bar. Sulla destra il bancone dove si potrà ordinare da

bere.

Se si desidera uscire nel cortile, dal bancone del Bar, girandosi a 360° c’è una porta, larga 120 cm circa e sempre aperta, che presenta un gradino alto circa 5 cm. Superata questa porta, subito sulla destra un’altra porta larga 120 cm circa, con una rampa che porta nel cortile fatto di tavoli di legno.

L’installazione si svolgerà in una saletta sotto le scale del cinema, raggiungibile dalla porta principale del locale. La stanza è grande circa 3x5 metri e si entra da una porta larga 120 cm circa.