Nigel Grant (Di Alessandro Bocci, Dampyr 46)
Nigel Grant era un giovane londinese, ex membro del SOE (il servizio segreto del governo britannico) tra il 1940 ed il 1941.
Orfano di entrambi i genitori morti a causa di un incidente stradale prima della guerra, il giovanissimo Nigel, approssimativamente sui 15/16 anni, è ricordato per essere colui che ha indirizzato la giovane Vera Bendix al SOE, partecipando attivamente assieme a lei all'Operazione Barbablù, nella quale ha preso parte col nome fittizio di Orville Denison, giardiniere di famiglia a Castello De Vere, riuscendo a stringere amicizia anche col coetaneo Christian De Vere. Innamorato di Vera Bendix, Nigel muore in quella missione nel tentativo di recuperare una swastika del sole terminata nelle mani Christian De Vere, che nel tentativo di impedirgli di entrare in casa sbatte la finestra facendolo precipitare al piano terra. Nigel morirà a seguito di quella caduta il giorno seguente (Dampyr 46).
Lo spok di Nigel Grant viene evocato da Nikolaus per avere informazioni sulla questione che vede coinvolto Lance Ryan (Dampyr 83).
Nigel compare un'ultima volta in un sogno di Vera Bendix, un ultimo saluto poco prima che questa esali l'ultimo respiro sul letto di morte (Dampyr 133).