Mhorag (di Giuliano Piccinino, Dampyr 95)
Mhorag era un Maestro della Notte, originariamente un pioniere, uno dei primi esploratori inviati dal Mondo dei Maestri sulla Terra.
Giunse sul nostro pianeta in epoca remotissima (circa nel 6000 a.C.), quindi molto prima dell’arrivo del grande gruppo dei Maestri. Attivo in Europa centrale, nell’area dei Carpazi tra le attuali Romania e Ucraina, mostrò fin da subito un carattere spavaldo e ribelle, ignorando le regole imposte da Dagda. Fece uso dei suoi non morti senza alcuna discrezione, permettendo loro di attaccare apertamente i villaggi e violando il fondamentale principio di segretezza. Per questo motivo venne confinato da Draka nelle profondità dei Carpazi a partire dall’Età del Bronzo, da cui si risvegliò solo in epoca recente, per poi essere definitivamente sconfitto da Harlan (Dampyr 95).
Un successivo flashback di Marsden rivela il motivo della sua presenza anticipata sulla Terra. Mhorag faceva parte del gruppo di pionieri incaricati di esplorare il pianeta prima dell’esodo dei Maestri. Fu un giovane Draka, su ordine diretto di Dagda, a relegarlo nelle viscere dei Carpazi (Dampyr 300).