Akhar Nun (illustrazione di Alessandro Bocci, Portfolio 1)
Akhar Nun è stato un maestro della notte comandante del mercantile Akron, ex amante di Miranda Cross.
In maniera del tutto singolare rispetto ad altri suoi simili scelse di condurre la propria esistenza in mare aperto a bordo del mercantile Akron assieme al suo esercito di non morti capitanato dal fedele sir Edward Hanson, compiendo scorrerie, saccheggi e loschi traffici in diverse zone della terra. Non sembra avere mai avuto alleati tra i propri simili.
Prima di diventare il pirata che è ora Akhar Nun visse in Asia minore, nella città di Akharaka, dove è presente da oltre duemila anni un tempio dedicato al cult di Char-Nun, o meglio, Khor-On, conosciuto anche come Charon o più semplicemente Caronte, il traghettatore di anime. Più recentemente Akhan Nun ed il vascello Akron sono ricollegati ad un traffico di armi avvenuto in Mozambico e Rhodesia nel 1977 ma anche al trasporto clandestino di rifiuti tossici pericolosi.
La vita di Akhar Nun subì una battuta d’arresto al suo incontro con Miranda Cross, innamorandosene e creando con lei una lunga relazione terminata solo alla naturale morte di vecchiaia da parte di lei. Il desiderio di Miranda era poter aver un figlio col proprio amato, ma la creazione di un dampyr era vista da Akhar come una scelta avventata oltre che pericolosa per se stesso e per la sua stirpe. Una decisione sofferta ma necessaria che segnerà per sempre la loro relazione.
Sir Edward Hanson (Capitano dell'Akron, non morto di fiducia)
Pururari (Ex servitore e schiavo)
In Dampyr 113 viene narrata la storia di Akhar Nun e Miranda Cross, oltre che l'epilogo e lo scontro con Harlan.
Anni dopo viene galla un vecchio episodio riguardante Akhar Nun. Nel XVII secolo, il vascello Akron viene assalito da un’altra banda di pirati rivale. Tuttavia, questi ultimi non possono nulla contro la potenza del Maestro della Notte, che per infliggere loro una punizione esemplare, li trasforma in non-morti e li rinchiude in una grotta sottomarina nei pressi dell’arcipelago delle Piccole Antille (Dampyr 227).