Essendo un villaggio immaginario, Llandegant è posto nella cartina ipoteticamente vicino a Llyn Barfog, realmente localizzato nel sud del Gwynedd
Llandegant è una villaggio minerario immaginario posto al confine meridionale dello Snowdon National Park, non distante dal lago noto come Llyn Barfog, nel Gwynedd, in Galles.
Llandegant è una cittadina poco popolata. I suoi abitanti sono molto legati alle antiche tradizione celtiche e non vedono di buon occhio l'arrivo di turisti, specie se inglesi, rivendicando la loro radice celtica al contrario dei sassoni inglesi.
Gli abitanti di Llandegant hanno stretto un antico patto con Amber Tremayne. Loro forniscono volontariamente parte del loro sangue alla vampira, che in cambio tiene lontano i pericolosi Tylwith Teg e l'Afanc che emerge dal lago Llyn Barfog non distante dalla cittadina.
Al centro della cittadina è situato un pub, riconoscibile esternamente da una bandiera raffigurante un drago rosso, gestito da una ragazza di nome Gwen.
A Llandegant è presente un cottage che è l'attuale dimora di Amber Tremayne.
Reese: Giovane abitante di Llandegant, è uno dei volontari che "ama offrire il proprio collo" ad Amber Tremayne. Muore tragicamente per mano dei Tylwyth Teg, sostituito da un crimbil.
Owein: Ex minatore in pensione, piuttosto burbero e riservato, all'apparenza xenofobo. Successivamente arriverà a fare amicizia con Alex, Mark, Kurjak e Tesla aiutando a difendere Llandegant dall'attacco dei Tylwyth Teg organizzato da Black Annis.
A Llandegant sono ambientati Dampyr 43 e 44, con Harlan che torna nuovamente nel cottage di Amber Tremayne per ascoltare il suo lungo racconto in Dampyr 185 e 186.