MI PRESENTO

Il mio nome è Emanuele, sono un LIUTAIO, sono nato a Torino e cresciuto a Foggia attualmente vivo e lavoro in Provincia di Lecco.

Da qualche anno organizzo corsi serali di Liuteria e Falegnameria, dove oltre agli aspetti tecnici e professionali tratto argomenti di marketing, ricerca attiva del lavoro ecc..

Vi starete domandando perchè mi occupo di altri corsi se sono un Liutaio... ora vi spiego cosa vuol dire, in breve, avere questa passione oggi!

A 21 anni, circa, è nata dentro di me un'irrefrenabile voglia di diventare LIUTAIO e dopo tanto impegno ci sono pure riuscito formandomi all' IPIALL di Cremona.

Dopo un inizio di attività brillante mi sono subito scontrato con la realtà, crisi economica, concorrenza, poca cultura musicale.

Ho deciso di rallentare la produzione di strumenti musicali ( già ridotta all'osso) per dedicarmi alla Formazione e alla Ricerca, si avete capito bene "RICERCA" e vi starete chiedendo... ma quale Ricerca?!

La Ricerca di come riuscire a campare nel XXI secolo lavorando come LIUTAIO, si perchè è facile diventare "liutaio" al giorno d'oggi ma è difficile viverci con questo lavoro e a quanto pare dalle informazioni ottenute con le mie Ricerche si faceva fatica anche in passato. Certo che comunque i Liutai ci sono e alcuni vivono bene, infatti dopo aver appreso l'arte della liuteria in modo ottima (e non approssimativa) le strategie di vendita sono fondamentali. Scarica QUI in basso il mio percorso Formativo