VOX-FORM non avendo, per sua scelta, nessun tipo di accreditamento Statale o Regionale, è in grado di rilasciare al termine dei percorsi, solo Attestati e Diplomi di valore privato.
L’attestato di frequenza è un atto documentale (un’attestazione) fine a sé stesso, con il quale l’Ente, l’Istituto, Società o altro Organismo preposti, dichiarano le competenze tecniche che il corsista ha raggiunto. La validità tecnica dell’attestato di frequenza, vale a dire le competenze messe a disposizione del corsista, non sono CERTIFICATE O CERTIFICABILI.
Questa scelta è stata fatta per permettere a tutti gli "aspiranti artigiani" di frequentare i corsi proposti, senza limitarne la frequenza a determinati requisiti quali :
che solitamente vengono richiesti nei corsi di formazione destinati all'ottenimento di una Certificazione di valore legale.
Questo non significa che la formazione erogata da VOX-FORM è di bassa qualità, anzi i corsi sono strutturati seguendo il Quadro Regionale degli Standard Professionali, infatti uno degli scopi principali è quello di erogare corsi preparatori per gli Esami di Certificazione di Competenza.