Simone è un ragazzo riservato, amante dello sport, di anime/manga (One Piece e i Pokémon sono i suoi preferiti) e dei viaggi. Dopo aver studiato design degli interni alle superiori ha deciso di per un cambio di direzione e coltivare il suo interesse per i numeri studiando e laureandosi in Metodi Quantitativi per la Finanza e le Assicurazioni presso l'Università Cattolica di Milano.
Una volta conclusi i suoi studi ha deciso di realizzare il sogno che aveva fino da bambino di andare a fare un'esperienza di vita in Giappone. All'inizio doveva essere solo un anno sabbatico nel quale studiare Giapponese e migliorare il suo Inglese, ma una volta a Tokyo ha capito che un anno non sarebbe bastato per vivere appieno quella che già dopo poco tempo ha iniziato a considerare casa sua e quindi ha deciso di allungare il suo soggiorno nel Paese del Sol Levante di altri 6 mesi. Grazie a questa decisione ha avuto l'occasione di conoscere Megan, incontrata per caso durante una classe di Kanji (ideogrammi Giapponesi) e di lì a poco i due hanno cominciato a frequentarsi tra giornate passate a Tokyo Disney, a passeggiare tra i grattacieli e gli antichi templi della capitale Giapponese e a studiare Giapponese insieme.
Dopo pochi mesi Simone è tornato in Italia e da quel momento è iniziata una relazione a distanza (6 mesi) fino a quando, sia Simone sia Megan, hanno deciso di continuare a viaggiare insieme per il mondo, prima per un anno in Irlanda dove Megan si è laureata all'Università di Limerick e nel frattempo Simone aveva due lavori, poi in Italia dove hanno vissuto per circa un anno e mezzo ed ora in America dove inizieranno insieme un nuovo capitolo della loro vita.
Chissà il futuro cos'altro avrà in serbo per loro...
Il suo Pokémon preferito è Pikachu.
Il suo team preferito sono i Los Angeles Dodgers.
Il suo sport preferito da praticare è il Crossfit.
Gli hamburger di In & Out sono i suoi preferiti.