Prima dell’inizio dell’estate 2024 Uildm e Hotel Principe Forte dei Marmi hanno deciso di avviare una “collaborazione”.
L’importante struttura sita a Forte dei Marmi ha contattato la nostra associazione proponendoci il loro sostegno. In particolare hanno manifestato il loro interesse a supportare la nostra attività di vacanza accessibile. Ci hanno proposto di inserire nel loro sito, al momento della prenotazione, la possibilità di ricevere una donazione dai loro ospiti. L’idea è stata accolta da tutta la sezione con il massimo entusiasmo e riconoscimento. Già a inizio estate l’associazione ha cominciato a ricevere alcune donazioni. Ciò ha fatto sì che l’associazione potesse garantire un'ospitalità, presso la loro casa vacanze in località le Focette, più facilitata e contenuta nelle spese, ai diversi gruppi e associazioni di persone disabili, provenienti da tutta Italia. Risulta infatti sempre molto complicato, soprattutto per i gruppi numerosi al cui interno vi sono più persone disabili, poter effettuare una vacanza in una struttura completamente accessibile. In tutta Italia vi sono solo due strutture di questo tipo, una in Versilia e una in Sardegna, entrambe le strutture sono gestite da sezioni Uildm.
Ci teniamo a sottolineare che Hotel principe Forte dei Marmi non è nuovo a tali iniziative: ricordiamo, infatti, che la stessa struttura alberghiera sostiene da ormai alcuni anni anche l’associazione sportiva di hochey su carrozzina, associazione nata da alcuni soci Uildm e sostenuta dalla stessa Uildm sez. Versilia.
Ci auguriamo che queste iniziative possano crescere sempre di più poiché le associazioni come la nostra incontrano sempre più difficoltà a portare avanti le proprie attività.
Ringraziamo Hotel Principe Forte Dei Marmi per aver riposto in noi la loro fiducia e manifestato il loro interesse, fiduciosi che tale collaborazione sia solo l’inizio di una lunga “alleanza” .