MA LORO STANNO BENE
Alla gente non frega nulla del proprio benessere, sta già bene così.
E' convinta che l'attuale stile di vita sia il miglior modo di vivere possibile.
Quando si parla di crescita e sviluppo personali "loro" non hanno bisogno, sono a posto ma poi ?
Si buttano dai balconi, ammazzano mogli e figli, urlano dalla macchina, si picchiano per un niente, ma loro sono A POSTO.
Ma se si accorgono che mangiare, fumare, bere, bisogno di uscire compulsivo, tranquillanti, ed ansiolitici non bastano a riempire quel vuoto interiore che sentono, allora, come ultima spiaggia, provano anche a fare "qualche corso" in qualche pratica di autoaiuto dai quali, pur considerandole scemate, pretendono la soluzione immediata, che a volte o troppo spesso viene loro promessa. E vanno, ascoltano, e provano a fare gli esercizi, come se fosse un compito in classe o matematica, senza convinzione ne entusiasmo e finita l'ora ritornano a fare tutto quello che facevano prima. Insomma si prendono l'ora di pausa dall'ansia e dalla alienazione.
Cosa si intende, a che serve, a che scopo questo progetto
Una spiegazione a questo stato di cose c'è, la mancanza di un minimo di conoscenza dei concetti che stanno alla base della ricerca di se stessi. il progetto Crescita e Sviluppo Personale ha questo scopo, dare delle basi minime di conoscenza da cui eventualmente partire. Conoscenza che in ognuno di noi sono insiti gli strumenti per ottenere la felicità e vivere una esistenza significativa.