Alla scoperta di Cagliari.... e non solo!
Cagliari è un' antica e affascinante città portuale, in grado di offrire come la sua regione, un mix di storia, cultura e gastronomia. È nota per il Castello, un quartiere fortificato medievale in collina, situato al di sopra del resto della città. Il suo centro storico è un labirinto di viuzze che si aprono su piazze, chiese e palazzi storici.
Il lungomare del Poetto si estende per circa 9 chilometri ed è la principale spiaggia della citta.
Soffice sabbia dorata, mare azzurro, relax, divertimento e tanto sport.
Grazie alle sue piste ciclabili e pedonali è la destinazione perfetta per dedicarsi a passeggiate e giri in bici.
Ma è una tappa obbligatoria anche soltanto per bere un caffè o godere di un aperitivo in uno dei numerosi chioschi, ovviamente il tutto accompagnato da una magnifica vista e dal profumo del mare.
Assaporare la cucina Sarda è un' esperienza unica.
La terra e i suoi profumi si fondono con i sentori del mare, tipici di una regione che unisce molteplici caratteristiche del territorio in un connubio culinario assolutamente indimenticabile.
Il cibo racconta la sua isola: in pochi luoghi del mondo è vero come in Sardegna.
Qualità dei prodotti, preparazione e gusto delle pietanze hanno un valore che va oltre la bontà e sono retaggio di una vicenda millenaria.
La cucina sarda è simile a quella di molti secoli fa, pur differenziandosi tra i vari territori quanto a tecniche di preparazione.
Sulla costa o nell’entroterra, la Sardegna non smette mai di stupire per le sue prelibatezze, basate su ingredienti semplici e genuini, con sapori forti e allo stesso tempo delicati.