Il massaggio Abhyanga è una tecnica millenaria cardine del percorso terapeutico in ayurveda che accompagna la persona nel mantenimento o ritrovamento della salute e del benessere psicofisico attraverso l'eliminazione delle tossine (ama) l'aumento della vitalità e il rilassamento del corpo e della mente. I trattamenti ayurvedici hanno come scopo primario la salute della persona, attraverso il ripristino dell'equilibrio dei tre dosha, ovvero le tre costituzioni che, in misura maggiore o minore, riguardano ogni individuo: Vata, Pitta e Kapha. La tecnica viene eseguita dalla testa ai piedi con colate di olio caldo arricchito con oli essenziali.
È un Massaggio Olistico Bio Naturale che integra l’utilizzo dei Fiori di Bach e degli Oli Essenziali. I benefici dei Fiori, uniti alle potenzialità delle Essenze, possono andare a rilassare, distendere, sciogliere e armonizzare le parti del corpo in disequilibrio. Si possono trattare singolarmente varie zone, in particolare: l’addome, la schiena, i piedi, le mani e il viso.
Trattamento Bionaturale che lavora per riarmonizzare il flusso dell’energia che scorre attraverso i 7 principali centri energetici del corpo sottile.
Viene eseguito attraverso la percezione delle vibrazioni e l’ esecuzioni di piccoli movimenti, accarezzamenti del campo aurico, stimolazione dei centri d’energia aiutati da oli essenziali, essenze floreali, colori e cristalli.
Versione Energy: per stimolare l'energia vitale e sentirsi più vitali ed energici.
Versione Armony: per riequillibrare i 7 chakra e predisporsi al cambiamento.
Rainbow Chakra Massage è un piccolo viaggio nella scoperta di sé che insegnerà ad ascoltarsi e riconoscere quali sono le cause che creano in noi e in questo momento blocchi energetici.
La Tecnica Metamorfica consiste in un leggero sfioramento di alcuni punti dei piedi, delle mani e della testa, in corrispondenza dei punti riflessi della colonna vertebrale. Questa tecnica può favorire la trasformazione dei condizionamenti e delle influenze che si sono accumulati nella nostra memoria cellulare, in particolare nel periodo prenatale, e che ci limitano nell’espressione del nostro pieno potenziale.
Reiki è un’antica disciplina di origine orientale, riscoperta all’inizio del secolo scorso da Mikao Usui e ha come profondo obiettivo l’armonizzazione del cuore e della mente. L’Operatore Reiki, canale di Energia Universale, attraverso l’uso delle proprie mani, trasmette il Reiki risvegliando le forze di auto guarigione insite in ognuno di noi, facilitando il ritrovo di uno stato di equilibrio e vitalità. Questo trattamento è volto all’armonizzazione dei chakra eliminando eventuali blocchi e disequilibri energetici.
Durante un trattamento di Cristallo Pratica il Cliente viene fatto comodamente sdraiare sul lettino per favorire il rilassamento, nel contempo l’Operatore con analisi energetica, sceglie quali cristalli siano più congeniali alla risoluzione dei blocchi. I cristalli vengono accuratamente posizionati sui chakra o su altri punti da riarmonizzare. La sensazione di relax e di armonia andrà a pervadere il Cliente che attiverà in automatico i mezzi di auto guarigione lasciando fluire la propria energia.
L.E.T. Light Essence Touch Massage
Ispirata alle tecniche di riarmonizzazione degli Antichi Esseni, permette di percepire il campo aurico e, mediante esercizi specifici, di sciogliere i blocchi energetici e di ripristinare eventuali disarmonie attraverso tocchi in zone specifiche, uso della voce, di simboli e di oli che permettono di calmare la mente e connettersi con la propria fonte interiore di Energia interiore e consapevolezza.
Le essenze floreali agiscono a livello vibrazionale, entrando in risonanza con i nostri stati disarmonici per riportarli in equilibrio. La potenza di questi fiori è ormai di dominio pubblico, ma la grande attitudine sta nel combinare i Fiori con oculatezza. Un bravo Operatore studia quali Fiori consigliare, in che quantità miscelarli e prevede abbinamenti specifici per stimolare lo scioglimento dei ristagni energetici e il recupero delle risorse interiori. Sono estremamente efficaci nell’alleviare paure e ridurre sensazioni di inadeguatezza durante fasi di cambiamento (come ad esempio un nuovo lavoro, una nuova gravidanza, shock, …)
Il Padabhyanga (riflessologia plantare) è uno tra i più antichi metodi di cura della tradizione ayurvedica. Secondo la tradizione indiana il piede rappresenta l'origine del corpo; quindi ogni punto della pianta del piede è collegato a diversi organi e zone del corpo umano.