Operatore Olistico con specializzazione Energetico Vibrazionale Integrata, iscritto a SIAF Italia n. ERs155-OP Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.
Classe 1983, appassionato di astronomia, fisica quantistica, disegno, psicologia e scienze umane decido di iscrivermi alla scuola di Tecnico per i Servizi Sociali. Talmente forte la mia voglia di crescere e approfondire le tematiche sociali e della relazione d'aiuto che di intraprendere gli studi universitari alla facoltà di Scienze della Formazione dove conseguo nel 2010 la laurea triennale in Educatore Sociale.
Inizio a lavorare nelle scuole di Bologna e provincia già durante gli studi per fare esperienza diretta, affiancando studenti con diverse problematiche e difficoltà comportamentali e dell' apprendimento. Nonostante la passione per questo lavoro, negli anni sento come una spinta interiore che mi porta a voler approfondire altre tematiche.
Fin dall’ infanzia, sono sempre stato attratto dalle pietre e dai cristalli, dalla spiritualità, dal mistero e dalle energie universali. Ricordo serate intere a guardare il cielo e chiedermi il significato della vita e della mia esistenza...
Sentivo che doveva esserci qualcosa di più del semplice vivere meccanicamente la vita e soprattutto mi chiedevo come mai era sempre così presente nelle persone la fatica ad adattarsi al sistema, il disagio esistenziale e il male di vivere.
IL CAMBIAMENTO
A circa 30 anni, durante un periodo molto buio, aumenta esponenzialmente il mio bisogno urgente di risposte e mi imbatto nella lettura di alcuni testi tratti dai discorsi di alcuni maestri contemporanei come Osho e Krhisnamurti. Durante queste letture sento per la prima che qualcuno capisce il mio stato interiore e riesce dare un senso alle mie domande. Inizio così un lavoro su me stesso fatto di auto-osservazione e meditazione quotidiana che mi cambia il mio modo di percepire il mondo e la realtà che mi circonda.
Da lì il passo non è stato brevissimo, ma alla fine il punto di svolta è stato l'incontro nel 2018 con l'Accademia Olistica Albero della Vita dove intraprendo un percorso di formazione che cercavo da tempo adatto ai miei interessi e alle mie inclinazioni personali e divento nel 2021 Operatore Olistico ad indirizzo Energetico Vibrazionale.
Grazie all'Accademia ho perfezionato il mio lavoro intrapreso da autodidatta in maniera professionale grazie alla conoscenza dei benefici del Reiki, dei Fiori di Bach e californiani, i Cristalli, dell'Ayurveda etc. integrandoli tra loro in modo tale da poter essere di aiuto agli altri.
Questo lungo lavoro di introspezione fatto di confronto continuo con gli insegnanti e compagni di Accademia e ancora oggi è in evoluzione.
Ho creato uno studio all'interno della mia abitazione in onore della mia amata mamma volata in cielo nel 2014 e che porta il suo nome, o meglio l'anagramma del suo nome.
So che lei è con me e mi sostiene nel realizzare il mio sogno di aiutare il prossimo a ritrovare la libertà interiore, il benessere e il piacere di vivere.