Lo studio effettua rilievi topografici di precisione tramite Droni A.P.R. (Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dotati di tecnologia R.T.K. (Real - Time Kinematics).
Questa tecnologia permette di ottenere modelli del terreno DTM - DSM ed Ortofoto perfettamente georeferenziate, con precisioni centimetriche, che si inseriscono automaticamente su software come GIS (Geographic Information System) e WEBGIS.
Nello specifico lo studio è in grado di offrire servizi di:
Il drone permette di ottenere un’idea precisa della conformazione del territorio anche di vaste aree in tempi brevi, con sviluppo di Modelli 3D, Ortomosaici, Ortofoto Georeferenziate, Piani Quotati e a Curve di Livello, Profili Altrimetrici e Sezioni.
Il drone permette di ottenere Elaborati Fotografici di edifici di qualsiasi altezza e, grazie alla Georeferenziazione delle Immagini ed a Software Professionali, è possibile generare Layout 3D con Texture realistiche, Planimetrie, Prospetti e Sezioni 2D oltre a qualsiasi Misura Reale con elevata accuratezza.
Il drone permette di ispezionare accuratamente infrastrutture, anche di altezze elevate, per ricercare, grazie all’elevata precisione e qualità delle immagini, eventuali danni e criticità utile anche per redigere perizie, il tutto in tempi brevissimi, in totale sicurezza, a costi contenuti ed evitando la “noiosa” burocrazia.
Per svolgere lavori che utilizzano i Droni è fondamentale affidarsi esclusivamente a professionisti riconosciuti da E.A.S.A. "European Union Aviation Safety Agency".
Affidarsi ad operatori abusivi comporta rischi a livello di sicurezza e sanzioni non solo per gli operatori ma anche per i committenti.
Lo studio effettua rilievi con strumenti GPS (Global Positioning System) dotati di tecnologia R.T.K. (Real - Time Kinematics), sempre aggiornati per restituire il dato migliore per la gestione da parte del committente.
Nello specifico lo studio è in grado di offrire servizi di:
RILIEVI TOPOGRAFICI PER L'URBANISTICA
Accatastamenti di fabbricati e terreni;
Frazionamenti di terreni;
Riconfinamenti;
Rilevi catastali e rilievi di supporto per le stime.
RILIEVI TOPOGRAFICI PER CANTIERI
Calcolo volumetrico di cave, volumi di terreno o frane;
Sezioni, piano quotati, livellamenti e picchettamenti;
Rilievi plano altimetrici con calcolo dei punti;
Calcolo quote sul livello del mare.