Le creazioni di Stefania

Le mie raccolte: ricette, romanzi, racconti....pezzi di me!

Qualcosa di me? Mi chiamo Stefania. Sono una persona energica, sensibile e solare. Sono testarda, permalosa...

Sono una giovane mamma e moglie, laureata e disoccupata ahimé come tante oggi, con tante passioni: la cucina, il canto, la scrittura. Allora mi è venuta un'idea...Perchè no? Quella di condividere le mie ricette e i miei scritti (racconti, romanzi, ma anche semplici riflessioni) con un pubblico più vasto... Chi lo sa, magari tra le mie ricette potrebbe esserci quella che fa al caso vostro e un mio racconto potrebbe farvi sentire più vicini a me, strapparvi un sorriso, una lacrima, darvi una qualsiasi emozione... Questo mi renderebbe estremamente felice: sapere di avere EMOZIONATO qualcuno!


Quando mi sono sposata non sapevo fare neppure il caffé...

Con gli anni la cucina è diventata per me una vera e propria passione. Adoro sperimentare e preparare nuove ricette, stupire i miei ospiti, viziare gli amici. E' iniziato tutto per necessità, dover preparare da mangiare per due, poi col tempo è diventata una sfida: essere all'altezza della cucina di mia madre. Con la nascita di mio figlio ho iniziato anche a dovermi cimentare con fantasia e creatività per riuscire a fargli mangiare qualcosina in più ed oggi la cucina è il mio rifugio, il mio sfogo, la mia passione. Impastare mi rilassa e mi dà soddisfazione vedere che le mie pietanze sono apprezzate. Adoro soprattutto preparare pizze, focacce, aperitivi (street food) e dolci! Spero che qualche mia ricetta possa esservi utile per trarre qualche spunto e...Buon appetito!

Leggere e scrivere mi è sempre piaciuto sin da quando ero ragazzina. Divoravo libri e amavo scrivere temi. Ho sempre avuto un diario segreto dove appuntavo meticolosamente tutto quello che mi accadeva, ma non ho mai creduto e puntato sulle mie capacità, fino a quando un giorno il mio fidanzato (attuale marito), leggendo alcune pagine che avevo scritto per me, mi ha dato l'idea di scrivere un romanzo e donarlo come bomboniera alle nostre nozze. All'inizio ho bocciato subito l'idea, poi ci ho pensato bene e ho deciso di osare. Ho scritto il mio primo romanzo così di getto, quasi per scherzo, scrivendo di notte, mentre di giorno preparavo la tesi di laurea. Ho ricevuto tanti complimenti per l'idea, che da molti è stata considerata originale; molti amici e colleghi di mio marito lo hanno letto in appena due giorni e si sono complimentati, molti non l'hanno mai aperto e hanno perso l'opportunità di conoscermi a fondo e hanno tolto anche a me un'opportunità: quella di ricevere un complimento o una critica per migliorare. Alcune persone mi hanno detto di essersi emozionate, ma ciò che più conta è che scrivere e rileggere a distanza di anni emoziona me, mi fa rivivere situazioni e sensazioni belle, altre meno, ma che fanno parte comunque di me e mi rendono la persona che sono: semplice e spontanea seppur con mille difetti!