La prima visita ha una durata di circa 60 minuti e prevede la valutazione approfondita delle vostre abitudini alimentari, del vostro stato di salute e degli obiettivi da raggiungere.
Verranno prese le misure antropometriche ed eseguita l'analisi BIA della composizione corporea tramite strumentazione Akern.
La tecnica BIA si basa su un test semplice e non ivasivo. E' sufficiente applicare 4 elettrodi adesivi al paziente disteso sul lettino. Si può eseguire in completa sicurezza su tutti, donne in gravidanza, neonati, anziani..
Grazie all'analisi BIA è possibile identificare la reale composizione corporea in termini di massa magra, massa muscolare, massa grassa, qualità e quantità dei liquidi. Vengono stimati, inoltre, i fabbisogni di energia e di nutrienti.
Nei successivi 2-5 giorni, verranno consegnati i risultati dell'analisi BIA ed il piando dietetico personalizzato.
Cosa portare durante la prima visita
Al fine di un’indagine completa ed approfondita, si richiede di portare a visione le analisi del sangue eseguite negli ultimi 6 mesi.
Portare inoltre eventuali indagini strumentali come gastroscopie, colonscopie, ecografie, che possano essere utili nell’inquadramento della vostra condizione.
La prima visita ha un costo di 65 euro
Le visite di controllo durano circa 20 minuti durante i quali verranno valutati i risultati ottenuti, l'aderenza e le modifiche da apportare al piano dietetico.
La visita di controllo ha un costo di 30 euro