Nuovo Ricondizionato Usato

Definiamo i termini: usato-nuovo-rigenerato

Recensioni computer- nuovo/usato/rigenerato

VIDEO DI ORIENTAMENTO (Recensioni Video per PC)


ALL’ANALISI DEL PRODOTTO LA PAGINA RIGUARDA COMPUTER-CELL-TABLET(Recensioni Video su PC). PARLIAMO DI :

PRODOTTO (Recensioni Video su Notebook/pc)

Recensioni computer- nuovo/usato/rigenerato

Spendiamo qualche parola anche su questa cosa che sembra ovvia , ma esistono in linea teorica tre tipi di “nuovo” precisamente il “nuovo ” con tecnologia già in corso di superamento dei parametri tecnologici: sistema operativo – nuove tecnologie sul mercato sugli hard disk, videocamere .. , RAM di nuova generazione, processori di generazione non ultima ecc…

  • il “nuovo ” con tecnologia di ultima generazione sul mercato. Per così dire allo stato dell’arte

  • il “nuovo ” ancora in fase di presentazioni ai mercati , tecnologie in beta test di lancio diciamo .

il punto è che bisogna studiare quelle caratteristiche salienti di base del prodotto per poter valutare se il lo stesso è coerente alle nostre necessità, se stiamo pagando per quello che ci serve e se sarà predisposto per le tecnologie new entry sul mercato.


Definiamo nuovo :

Sembra banale,ma ci sono almenno tre tipi di "Nuovo " e introducono dei nuovi parametri per selezionare il prodotto nuovo.. vediamo la recensione video.


PRODOTTO RICONDIZIONATO

Recensioni computer- nuovo/usato/rigenerato

Sta per prodotto che è stato aggiornato con manutenzioni ordinarie e straordinarie; significa che possono essere stati fatti interventi superficiali tipo sostituzioni di parti significative nel caso di PC o Notebook , ad esempio cambio tastiera ,pulitura superficiale ,sostituzione batteria sostituzione e potenziamento della RAM con tecnologia SSD e più GIGA , scheda madre processore , sistema OPERATIVO …Si parla quindi di un prodotto “quasi nuovo” con un risparmio considerevole rispetto a sistemi nuovi a parità di prestazioni ; perchè è quella la cosa importante ; cioè se il prodotto è in grado di lavorare con nuovi software e tutte le innovazioni tecnologiche del momento

PRODOTTO USATO NON RICONDIZIONATO

Definiamo usato con parametri oggettivi : un prodotto usato è un prodotto che viene ceduto da un proprietario che ne ha fatto un uso medio , ed è venduto nelle condizioni attuali dello stato della proprietà al momento della vendita non è detto che gli sia stata fatta manutenzione o sostituite parti non funzionanti con tecnologia più aggiornata .

Questo non vuol dire che il prodotto non sia ancora riutilizzabile con profitto , solo presenterà i limiti che il venditore deve dichiarare , sta all' acquirente verificare che i requisiti del prodotto siano coerenti alle proprie esigenze.

PARLIAMO DI RAM

Quanto è importante la RAM in qualsiasi sistema sia esso un cellulare o un Tablet o altresì un desktop ...

Contatti

Se intendete fare domande o approfondire la questione di come si analizza un prodotto , utilizzate i contatti a disposizione