Sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. L’85% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
CySEC
Regolamentato
LICENZA 247/14
link >>Trading con gli CFD (by Wiky)
link>> cosa sono CFD
Perchè imparare il vocabolario specifico sull’argomento ? Perchè lo studio e il significato dei termini abbassa il rischio di forti perdite,impariamo il significato dei termini ; nel link sotto proposto c’è un dizionario completo in tal senso …(ovviamente il sito vi proporrà un apertura di account per provare, ma non siete obbligati i termini sono disponibili). Tenete presente che le percentuali di fallimento in questo settore vengono indicate da vari esperti tra il 70%-85% di quelli che tentano l’impresa , perciò fate bene i compiti a casa….
Qual’è Allora la verità su questo business (se ne sentono tante in giro), beh in verità non ce ne è una soltanto, (truffa ? super occasione per arrichirsi ? formula magica per il successo?) il punto è che per iniziare questo tipo di lavoro ,e vi garantisco che è un lavoro anche serio, bisogna studiare gli strumenti che si utilizzano ma prima ancora un po’ di teoria del Trading il loro vocabolario e il significato dei loro termini ; quali sono gli strumenti ? in primis la piattaforma su cui farai gli scambi, iscriviti a piattaforme che possono offrire una demo o una piattaforma trading in differita o altre demo, ma che ti permettano di aprire conti anche con bassi importi, anche se molti diranno che non è come il mercato vero è comunque un ambiente protetto dove potete imparare il fuzionamento dei tasti i meccanismi della piattaforma, come impostare il limite inferiore o superiore degli scambi capire come leggere cifre e percentuali, come capire a colpo d’occhio le cifre che stai gestendo, le tipologie dei prodotti offerti nella piattaforma di scambio ecc…
Le varie tipologie di scambio ad esempio FX options – Forex , Stocks, Crypto ecc, insomma dovete conoscere a menadito la piattaforma e le sue funzioni perchè altrimenti signori e signore perderete solo denaro e anche velocemente vediamo questo video che ho fatto appena 5 minuti dove mostro una Demo di un trader IQ Option (ecco penserete sta pubblicizzando) no è che è l’unico che mi ha accettato senza troppe menate l’inscrizione e ti mette a disposizione una piattaforma di simulazione GRATUITA e 10mila euro finti con cui svolgere operazioni; è vero le demo ti dicono poco di come sta veramente andando il mercato ma questa piattaforma ti permette di cominciare anche solo con 30 euro e quindi avere in tandem il conto demo e quello vero facendo le prove sulla demo e operazioni più oculate su quello reale.
POTRESTI FARLI SOLO SE E SOLO SE investi milioni o cifre che con un implementazione oculata e abile possano moltiplicare l’investimento, ma comunque parliamo di centinaia di migliaia di euro per parlare di milioni..
A fronte di piccoli investimenti ottieni piccoli utili SEMPRE CHE SEI CAPACE E CONOSCI LA MATERIA .
Con piccoli investimenti i tempi di arricchimento sono lunghissimi e NON DEVI MAI SBAGLIARE UNO SCAMBIO.
Devi fissare un obiettivo monetario da raggiungere e dimensionare in maniera adeguata il corrispettivo investimento
Devi scegliere una piattaforma accreditata e certificata da enti finanziari (CONSOB, CySEC, FCA e MIFID) e che ti possa aiutare facendoti seguire magari da un tutor inizialmente , che metta a disposizione anche una chat… dovete prepararvi E’ UN LAVORO.
DEVI STUDIARE IL TIPO DI BUSINESS che vai affrontando.
STUDIA LA STORIA ECONOMICA DELLE SOCIETA’ che segui e dove sono adesso.
Alcune piattaforme di trading
Vediamo alcuni video esempi su una piattaforma demo dell Iq option quali sono le funzioni interne quali le voci importanti da imparare e il significato dei dati
Offerta gratuita per un corso di base di Trading ,bisogna iscriversi e ovviamente è agganciato ad un offerta commerciale; ti instradano al trading con la loro piattaforma ma ti fanno aprire un conto minimo e ti manovrano le azioni che fai nella piattaforma , ti seguono passo passo perchè intendono farti fare pratica con la piattaforma effettivamente inserita nel mercato ; ti garantiscono il piccolo capitale di apertura (non ho chiesto quanto poteva essere, ho avuto idea che fosse intorno ai 200euro) e te lo rinfondono se loro sbagliano cioè se ti consigliano operazioni in perdita; almeno così mi è stato spiegato dal coach che avrebbe dovuto seguirmi. Comunque pare l’unico sito che non ti butta in pasto al mercato senza sapere niente.Vale la pena dare un’ occhiata. Se il discorso non vi convince potete sempre lasciar cadere la cosa. Comunque io ho provato ma non ho ancora attivato nessun conto. (sito da approfondire)
è UN SITO TECNICO che non sponsorizza una particolare piattaforma ma effettua analisi tecnico-finaziarie con grafici e report; cercate di leggerlo con attenzione per imparare come si muove il mercato e quali sono i segnali da leggere e capire..
E’ un video training, per ora gratuito, in merito a nuove tecniche per lavorare sul trading, stiamo ancora valutando di che si tratta ma a colpo d’occhio ci è sembrato interessante; intanto vi forniamo il link per chi vuole approfondire … ma tenete presente che spesso dietro queste offerte c’è quasi sempre un avvio a comprare il corso o abbonamenti a piattaforme, ma comunque il video è gratutito e offre spunti interessanti e innovativi..
clicca sull'immagine
Tieni presente che sono piattaforme che poi hanno come obiettivo quello commerciale sia che di vendere il servizio della piattaforma oppure semplicemente vendere corsi specifici, ma comunque hanno sempre una parte navigabile gratuita e apportano info importanti per un iniziato, questa in particolare sembra avere un corso di base gratuito ..
L'articolo è ovviamente in aggiornamento, e se ritenete di suggerire degli approfondimenti o di avere degli approfondimenti potete utilizzare i link sotto
Contatti