1- Il QI
Ricordatevi che questi animaletti sono superintelligenti!
2- La passione per l'IKEA
È nei magazzini del colosso svedese dell'arredamento che le Scimmiette trovano gran parte dei componenti per le loro mirabolanti invenzioni!
3- Non solo mobili in serie
Le Scimmiette hanno nomi in serie, non dovete usare per forza quelli scelti da me. Potete personalizzarli in base alle esigenze della vostra storia, ma ricordate che devono avere una coerenza con l'idea di fondo della serialità.
4- La Mamma prima di tutto
Le Scimmiette vogliono compiacere me e solo me. La Mamma, è la loro ragione di vita. Quindi non perdete mai di vista questo dato fondamentale.
LINK UTILI
https://scimmiettedimareproject.wordpress.com
Questo è il link del vecchio blog delle Scimmiette, quello messo online per la prima edizione. È un po' datato e pieno di cazzate (oltre ad aver perso buona parte della grafica a causa degli aggiornamenti bislacchi di Wordpress), ma ci potrete trovare qualcosa di utile per approfondire la vostra conoscenza dello Scimmiette Style!
https://neropress.it/prodotto/scimmiette-di-mare-project-kill-your-writer-ebook/
Qui troverete la pagina dedicata alla prima edizione dell'antologia sul sito Nero Press Edizioni, con varie informazioni sul contest del 2011 e gli autori partecipanti (sia quelli vivi sia quelli moribondi!).
https://amzn.eu/d/5xxNgoi
Qui il link per acquistare la nuova edizione della prima antologia, in versione cartacea ed ebook. Se siete scrupolosi e volete "studiare" sul serio per questo progetto, non potete fare a meno di leggerla!