con la tua auto - metti in conto almeno 12 ore di auto, vantaggi: ti porti dietro quello che vuoi e poi puoi muoverti liberamente. Suggerimento: spezzare il viaggio almeno in 2, per trasformare il viaggio stesso in vacanza.
con l'aereo - il consiglio è arrivare all'aereoporto di Lamezia Terme, il piu' attrezzato e meglio organizzato. Di lì volendo puoi noleggiare una macchina oppure farti venire a prendere (chiamami per avere i contatti di persone di fiducia da contattare).
con il treno - il consiglio è arrivare alla stazione di Lamezia Terme, esistono anche treni diretti (senza necessità di cambi intermedi), puoi portare più bagaglio. Di lì volendo puoi prendere un taxi per l'aereoporto, dove puoi noleggiare una macchina oppure puoi farti venire a prendere direttamente in stazione (chiamami per avere i contatti di persone di fiducia da contattare).
con la nave - è più lungo ma con meno km da fare alla guida della propria auto, sempre nell'ottica del viaggio che è già di per se una vacanza; arrivati a Genova si può prendere il traghetto con auto a seguito fino a Palermo: il viaggio in traghetto dura circa 20 ore, si puo' dormire sulla nave e poi da Palermo con altre 6 ore di viaggio e dopo l'ulteriore traghetto a Messina (mitologici gli arancini in vendita sul traghetto Messina-Villa San Giovanni) si puo' arrivare a Ruggero, con calma. Senza contare che volendo da Palermo si può fare un mini tour della bellissima Sicilia.
Flixbus: arrivare fino a Catanzaro Lido è possibile anche con Flixbus, oltre ad alcune aziende che sono specializzate in questa destinazione. Chiaro che poi per raggiungere Ruggero e soprattutto per muoverti da Ruggero a qualsiasi destinazione nei dintorni, spesa inclusa, ti servirà una automobile!
la bisarca: esistono delle compagnie che caricano la tua auto e la spostano fino a pochi km da Ruggero, nella vicina Botricello. Consigliano però di farle viaggiare "vuote" perché non garantiscono la protezione dai soliti furbetti.