Prima di tutto... bisogna chiarire cosa sia per me una VACANZA.
Infatti ognuno ha una sua idea personalissima ed una sacrosanta versione di questo concetto ed io so bene di avere gusti originali e a volte incomprensibili, ma per poter capire i motivi per cui a me PIACE Ruggero, beh... bisogna che sia chiaro cosa per me sia appunto la Vacanza.
Tanto per cominciare posso ben dire cosa per me NON lo sia: non è il chiasso della musica a bomba della discoteca , ma nemmeno il frastuono di locali rumorosi, non mi piace perdermi nella folla (se non saltuariamente per ricordarmi velocemente quanto sia bello il silenzio).
Ma non rientro nemmeno tra i coraggiosi e instancabili eroi della vacanza dinamica, i quali hanno per obiettivo l' apprezzare nel minor tempo possibile il maggior numero fra le innumerevoli meraviglie che la regione intorno a me (e men che meno a qualche km da me) riserva.
Sono PIGRA... o magari chissà anche un po' STANCA della vita lavorativa quotidiana.
E poi.... MI PIACE mangiare bene, fare pochissimi passi prima di rilassarmi al mare, magari al bar sulla spiaggia sorseggiando un caffè freddo (ndr a Ruggero questa delizia si chiama Brasilena, ma non divaghiamo).
Mi piace leggere libri sotto l'ombrellone e mi piace il MARE quando non c'è nessuno a vista (o quasi) intorno, il mare trasparente, una tavola come si dice qui, come quello che solo alle prime ore del mattino sembra solo mio.
Mi piace il km 0.
Questo non vuol dire che a Ruggero non sia possibile la vita frenetica, non ci siano meraviglie da visitare o folle da attraversare.... anzi no: è vero, a Ruggero NON CI SONO .... ma appena fuori da Ruggero c'è tutto e di più... per quelli che lo apprezzano.
Detto tutto ciò... voglio raccontarti quello che mi piace di Ruggero e darti alcuni consigli, qualora anche a te andasse di passare un giorno, una settimana o un mese a Ruggero. In quel caso se mi chiami posso vedere di rendere il tuo soggiorno il più piacevole ed indimenticabile che ti possa capitare.
Buona lettura!
Marina