Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Vista frontale della chiesa
Interni e particolari
Chiesa parrocchiale risalente all'XI secolo. La facciata presenta il rosone gotico e un portale del XIII secolo, appartenente alla chiesa originaria, posto a destra e un portale del 1446 sulla sinistra. L'interno è a tre navate con numerosi affreschi restaurati a partire dal 1998.
Chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta
Vista frontale della chiesa
Interni della chiesa
Edificio di culto in stile romanico situato in fondo alla valle Porclaneta, in un'area situata alle pendici del monte Velino. La chiesa di piccole dimensioni è ciò che rimane di un monastero benedettino costruito con ogni probabilità nella prima metà dell'XI secolo. Fu dichiarata monumento nazionale nel 1902 per l'alto valore artistico e per lo splendore.
Chiesa di San Barnaba
Venne edificata nell'omonima valle sui ruderi di Villa di San Barnaba alle pendici del monte Velino. La chiesa rurale è dedicata a Barnaba apostolo.
Chiesa di San Sebastiano
L'edificio di culto originario risalente tra il V e il VII secolo venne edificato con ogni probabilità sui resti di una villa romana. La chiesa rurale contemporanea venne riedificata nel corso del Quattrocento. Internamente a navata unica presenta un affresco del 1564 e la copia dell'affresco raffigurante san Sebastiano collocato all'interno della chiesa parrocchiale. L'altarino in pietra proviene dalla chiesetta rurale di San Barnaba. Il portale in pietra cinquecentesco è sovrastato da una lunetta a tutto sesto affrescata. L'edificio fu gravemente danneggiato dai terremoti del 1904 e del 1915. Dopo i lavori di ristrutturazione, restauro e consolidamento antisismico completati nel 2018 l'edificio è stato riaperto al culto dal vescovo di Avezzano, Pietro Santoro.
Fonte di San Sebastiano
Fonte di Cavannitto
Fonte di Santa Maria in Valle Porclaneta
Fonte di Là
Fonte Nuova
Fonticella
Fonte di San Barnaba
Fonte del Cretaro (percorso escursionistico)
Fonte del Trencaro (percorso escursionistico)