TEMPORARY MANAGEMENT

PROBLEMI

Sono quelli tipici da affrontare quando si rende necessaria, in tempi brevi, una sostituzione di un manager per intraprendere una attività di sviluppo, per gestire un'unità di crisi nell'organigramma aziendale, per superare un passaggio generazionale  o  per guidare un'azienda appena acquisita.

SOLUZIONI

L'inserimento di un Temporary Manager risolve immediatamente la lacuna che si è presentata in azienda.   L'attività viene concordata con la proprietà predisponendo un piano operativo che può durare qualche mese fino a qualche anno.  Quasi sempre il manager, prima di lasciare l'azienda forma una o più risorse interne lasciando tutte le competenze necessarie per la prosecuzione ottimale dell'impresa.  

Un Temporary Manager ha il vantaggio di non dover essere formato, è dotato solitamente di alta capacità di sintesi nella diagnosi del problema da affrontare,  entra rapidamente nel lavoro e, al termine del periodo stabilito, lascia l'azienda senza alcun tipo di vincolo.

La consulenza si svolge in ambito aziendale nei settori del general management, commerciale, marketing e gestionale.

Per il Temporary Management, come già indicato, si opera nelle azioni di ristrutturazioni aziendali, per lo sviluppo commerciale, marketing, nelle fasi di start-up, durante acquisizioni o cessioni e in occasione di passaggi generazionali.

Temporary  Management

Consulenza  Aziendale

Consulenza  Immobiliare

Gestione e Trattamento rifiuti