Le lezioni si svolgono nell'aula di informatica, attrezzata con 12 computer a disposizione dei partecipanti (più quello del docente).
Le classi sono contraddistinte da una lettera (A, B, C etc.) e sono composte da un numero massimo di 12 allievi. Ogni classe comincia il percorso didattico col corso di Base1, per poi continuare con Base2 e Base3 (Internet). Il percorso si sviluppa poi con i corsi di Internet Utile, Windows II e Sicurezza.
Per chi ha già seguito i vari corsi tematici o per chi dispone già di conoscenze di base, può essere interessante il corso INFINITO.
Consulta l'ELENCO DEI CORSI
L'iscrizione al corso successivo deve essere formalizzata entro l'ultima lezione del corso che si sta frequentando. I posti lasciati liberi saranno assegnati a persone in lista di attesa nuove o appartenenti ad altre classi (è infatti possibile partecipare a più corsi contemporaneamente in classi diverse).
E' anche possibile seguire le lezioni acquistando videolezioni (inviate via email) che trattano gli stessi argomenti svolti in classe (talvolta con alcuni approfondimenti): l'allievo ascolta la voce del docente e vede lo schermo su cui il docente lavora. Il costo del corso tramite videolezioni è lo stesso del corso in presenza, ma chi partecipa in presenza può acquistare anche le videolezioni ad un prezzo estremamente ridotto, disponendo così di un ulteriore supporto didattico e potendo così recuperare eventuali assenze