ISCRIZIONI CHIUSE - PER LE PROSSIME INIZIATIVE:
Facilitare gruppi in processi trasformativi è una passione profonda, una dote naturale e il filo conduttore della mia formazione professionale.
Sono un organizzatore di comunità formato negli Stati Uniti alla scuola di Saul Alinsky, ho fondato l'Associazione Community Organizing Italia, per poi integrare questo approccio con la formazione professionale di Gabor Maté Compassionate Inquiry per la cura del trauma, e le pratiche relazionali per la salute sociale apprese nei programmi di formazione ART, Authentic revolution e SeekHealing.
Nel mio passato ci sono l'attivismo politico e il teatro, due grandi palestre per il lavoro con i gruppi, oltre a un'interminabile lista di corsi ed esperienze di conduzione.
Nella mia facilitazione porto uno spirito di accoglienza, la capacità di creare sicurezza psicologica, un intuito per le dinamiche e le emozioni inespresse, e un cuore aperto.
Sono nata in Puglia, una terra che danza seguendo un ritmo terzinato di tamburello e la mia passione per le percussioni è nata da lì, forse per necessità, forse per rivalsa. Iniziai allora a suonare da autodidatta all’età di 14 anni, per poi studiare batteria per tre anni.
Dal 2019 sono Facilitatrice di Drum Circle, secondo il metodo di Arthur Hull, trovando così la giusta combinazione tra gli studi e la passione, e l’intento di connettere le persone tramite il ritmo in cerchio. Da allora organizzo eventi di Drum Circle aperti alla comunità, e lavoro con progetti di musicoterapia circolare in scuole, associazioni e cooperative abruzzesi.
Sono laureata in Musicoterapia presso il conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara e dal 2020 lavoro come operatrice sociale nel centro polifunzionale “Train de vie” per persone senza dimora, della Cooperativa “On the Road” di Pescara, collaborando anche con laboratori musicali.
Artigiano, contadino, riforestatore, progettista in Agroecologia, Co-Autore di "Permasofia" e facilitatore esperto di Forest Therapy.
L’arte del contadino mi è stata trasmessa da mio nonno, custode della terra e poeta dell’Anima. Amo piantare gli alberi e prendermi cura della vita in ogni sua forma.