Come raggiungerci

Il nostro rifugio si raggiunge percorrendo la Val Rendena fino a Carisolo dove si svolta in direzione Val Genova, si percorre la valle nella sua interezza fino a raggiungere il parcheggio a Malga Bedole, da qui si prosegue a piedi per 15 minuti (1.1 Km) lungo la strada sterrata oppure sfruttando i sentieri nel bosco si accorcia il percorso.

Link per Google Maps: si noti che il punto inserito non è il nostro Rifugio bensì Ponte Maria in quanto il portale non considera la viabilità da lì in avanti; da lì si prosegue per altri 8 Km su strada sempre asfaltata.

ATTENZIONE!!

La viabilità è gestita dell’ente Parco Naturale Adamello Brenta: sono attivi servizi di mobilità sostenibile con bus-navetta e trenino strutturati nei segmenti Carisolo-Ponte Verde, Ponte Verde- Ponte Maria, Ponte Maria-Malga Bedole, lungo l’intera valle sono dislocati i ragazzi dello staff del Parco che vi forniranno le dovute informazioni (mobilità nel Parco).

All’entrata della valle, a Ponte Verde, si paga un ticket per ogni macchina che comprende i servizi di parcheggio, la manutenzione dei sentieri e tutto ciò che vi permette di fruire di questo meraviglioso territorio. Se pernottate presso di noi avete la possibilità di raggiungere con la vostra auto in qualsiasi ora del giorno (accodandovi ai bus-navetta in partenza da Ponte Maria) l’ultimo parcheggio, Malga Bedole che dista da noi 15 minuti a piedi. Nel caso di pernottamento di più giorni, nel caso voi abbiate bagagli pesanti, vi è consentito oltrepassare l’ultima sbarra per scaricarli al rifugio e poi la macchina va riportata al parcheggio.

Se entrate in valle per una gita giornaliera potrete salire in auto fino all’ultimo parcheggio solo al di fuori dell’ orario 9:45-18:00, all’interno di questa fascia si parcheggia a Ponte Maria e si usufruisce della maobilità parco con il bus navetta in partenza ogni 30 minuti.