La quarta edizione di Otüberfest ha confermato il grande successo di questa iniziativa! Nei giorni 27-28-29 settembre e 3-4-5 ottobre 2024 è stato come sempre un evento unico nel suo genere per unire lo stile bavarese della classica Oktoberfest alla cucina milanese tipica locale: da qui è nata Otüberfest! Nel 2024 più di 6000 persone e 5000 litri di ottima birra sono gli incredibili numeri di questa festa unica e fantastica!
Ormai ben note, quattro le birre proposte: la classica Monchof Original Pils, la rossa Bock, l'ambrata Kellerbier e l'immancabile Kapuzine Weissbier. Molto apprezzata la novità del 2024 la birra dell'autista: la birra analcolica Monchof Natürtrub's Alkoholfrei. La cucina come sempre ha spaziato dai piatti più bavaresi come il classico brezel o il wurstel con crauti, fino alla rivisitazione del rosti ed il vero stinco lombardo con le patate, e l'immancabile polletto allo spiedo!
Sempre più forte la collaborazione con il birrificio Kulmbacher che ci supporta e ci aiuta nel far crescere sempre più questa festa a marchio Kapuziner!
Domenica 29 settembre abbiamo riproposto il grande successo della giornata Otuberfamily, con pranzo e attività nel pomeriggio per bambini e famiglie, riproponendo la rievocazione storica per le vie del paese durante il mattino, e con la novità del gruppo musicale Gli Svampiti che ci ha accompagnato con un tributo a Nanni Svampa e non solo durante il pranzo!