Fine anni Cinquanta.
La famiglia Tirinnanzi Amedeo, sposo della ipocondriaca Cornelia, aspetta il nuovo pretendente ed aspirante genero che deve fidanzare e sposare Colomba l’unica figlia avuta dopo tanti tentativi per un maschietto.
Italo arriva ma scopre che il suocero è anche suo padre. Per questa ragione cerca di aggraziarsi il buon Amedeo che interpreta male i suoi sentimenti. La situazione precipita quando la verità viene a galla…. Ma non è tutta. A mettere il dito nella piaga ci pensano le tre sorelle di Amedeo.
Ma le sorprese non finiscono qua. A rendere brillante la commedia anche due Monaci, un Brigadiere…un dottore e una particolare cameriera. Il finale è una vera sorpresa… direi quasi inaspettato.
La commedia tratta dalla penna di Antonella Zucchini con il titolo di “Una questione delicata”, è stata trasportata e adattata e tradotta in una nuova versione in dialetto milanese e Italiano da Giorgio Trabattoni . Divertente, piena di colpi di scena e battute comiche.
Tratta da “Una questione delicata” di Antonella Zucchini
Trascritta e tradotta da Giorgio Trabattoni
Regiar: Giorgio Trabattoni
Interpreti: Andrea Galimberti, Katia Andretto, Milena Riva, Franco Giorgetti, Giorgio Trabattoni, Massimo Giussani, Monica Andretto, Monica Tagliabue, Simona Santambrogio, Andretto Oris, Angelo Buraschi, Martina Buraschi.
https://www.teatrosgb1982.com/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100069979428724
Menù
antipasto Salumi misti con giardiniera e nervetti
primo Risotto alla milanese
secondo Brasato con polenta
dolce Zabaione, fragole e biscotti
acqua - caffè - vino