gallery

LA GALLERY DEI SOCIALISTI VICENTINI

16/10/2021

GAZEBO DEI SOCIALISTI VICENTINI (PSI E FGS) IN PIAZZALE DE GASPERI

01/10/2021

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SOLO" DEL SEN. RICCARDO NENCINI

01/10/2021

I compagni della giovanile assieme al Sen. Riccardo Nencini e al segretario Luca Fanto' in occasione della presentazione del libro "SOLO" a Vicenza


25/09/2021

GAZEBO IN CONTRA' CAMILLO BENSO DI CAVOUR

I SOCIALISTI VICENTINI A FORNACI ROSSE

21 MAGGIO 2021

PIAZZA DEI SIGNORI

FLASH MOB PER LA PACE GIUSTA TRA PALESTINA E ISRAELE

1 MAGGIO 2021

PIAZZA DEI SIGNORI

FESTA DEI LAVORATORI

25 APRILE 2021

PIAZZA MATTEOTTI

FESTA DELLA LIBERAZIONE

20 settembre 2021

PSI, Associazione Coscioni e ANPI.

Deposto un mazzo di fiori in Piazza XX Settembre per ricordare la liberazione di Roma del 1870

27 agosto 2021

FORNACI ROSSE

PRESENTE IL SEGRETARIO ENZO MARAIO AL GAZEBO PER L'EUTANASIA LEGALE DEL PSI VICENTINO

9 GIUGNO 2021

PIAZZA DEI SIGNORI

FLASH MOB CONTRO L'ABOLIZIONE DELLA CLAUSOLA ANTIFASCISTA


Enzo Maraio

Segretario nazionale PSI

L’ampia partecipazione di oggi ha sancito l’inizio di una nuova fase. Un ulteriore passo per questo partito. Un lavoro che è iniziato mesi fa, abbiamo avviato gli attivi territoriali convinti che bisogna riprendere il senso della politica partendo dal basso. Abbiamo lanciato un modo nuovo di confrontarci attraverso canali telematici. Gli obiettivi di fondo: rimettere in campo poche proposte serie e credibili per il post pandemia. Abbiamo messo in evidenza che siamo un partito con delle idee e abbiamo messo sul piatto proposte e iniziative. Il lavoro non finisce qui. Da subito ci saranno nuove iniziative. Diamoci un orizzonte: quello delle amministrative del 2021 per capire se il centro sinistra è in grado di vincere la sfida. I sovranisti godono ancora dei sondaggi favorevoli. Ma sono un ottimista. La politica è l’arte di lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Fino alle amministrative possiamo mettere in campo un percorso. Apro il partito a nuove sfide, a fine anno a Fano ci sarà la festa nazionale del partito e la dedicheremo all’Avanti!.

“Il PSI sta promuovendo i referendum sull’eutanasia legale e sulla giustizia, si sta preparando a sostenere i candidati del centrosinistra unito alle prossime amministrative, presentando liste con il proprio simbolo.

Il campo d’azione del PSI è il centrosinistra, un centrosinistra plurale e innovato. Gli errori come quello dell’autosufficienza compiuti negli anni non vanno ripetuti. Il PSI darà il suo contributo affinchè il centrosinistra vinca le amministrative prima e le politiche poi. L’invito del PD di Enrico Letta a partecipare alle “Agorà” è da accogliere e in quel luogo il PSI dirà la sua su istruzione, sicurezza, eutanasia e su altri punti su cui è possibile e necessario fare passi in avanti.”

Questa la sintesi dell’intervento di chiusura del Segretario nazionale del PSI Maraio, alla Conferenza programmatica del partito conclusasi ieri a Roma. Una conferenza a cui hanno portato il saluto, oltre a Segretario PD Enrico Letta, Ettore Rosato di Italia Viva, Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, Arturo Scotto di Art.1, Benedetto Della Vedova di “Più Europa”.

Finalmente, a livello nazionale, nella consapevolezza della tragicità di un’eventuale vittoria della destra alle prossime elezioni, sembra che si stia avviando quel processo politico unitario che il PSI vicentino sta sollecitando da tempo a livello locale.

Il PSI è aperto ad un’azione comune sui territori, un’azione che veda il centrosinistra unito e che porti alla presentazione del simbolo socialista laddove sia possibile, dalla piccola realtà amministrativa ai capoluoghi.

Anche a Vicenza è il tempo di agire.


Luca Fantò

Segretario provinciale PSI Vicenza




9 aprile 2022

congresso provinciale e elezione del nuovo segretario provinciale

25 aprile 2022

Festa della Liberazione, Piazza dei Signori

1 maggio 2022

inaugurazione della nuova sede PSI Vicenza "Fernando Bandini"