PSICOLOGA CLINICA
SECONDO IL MODELLO COGNITIVO-COMPORTAMENTALE
PSICOLOGA CLINICA
SECONDO IL MODELLO COGNITIVO-COMPORTAMENTALE
Gruppi di sostegno psicologico
Riconoscimento e gestione di stati di ansia, depressione, fobie, disturbi ossessivo-compulsivi, demotivazione, stanchezza, stress.
Miglioramento del rapporto di coppia, costruzione di relazioni efficaci genitori/figli, gestione delle emozioni.
Ricerca del benessere psichico, miglioramento dell’autostima, valorizzazione del proprio talento, crescita personale ecologica.
Il mio approccio di coaching, basato sul Sistema Multiple Brain Integration Techniques (mBIT), prevede innanzitutto una puntuale definizione degli obiettivi di cambiamento, del contesto e delle risorse disponibili, e, qualora esercitato in un ambito aziendale, anche uno studio accurato dei Processi Organizzativi e delle Dinamiche presenti.
Fondato sulle più recenti ricerche delle Neuroscienze, il Sistema mBIT è stato ideato e sviluppato da Grant Soosalu e Marvin Oka, ed insegna a considerare e valorizzare le specifiche peculiarità del nostro cervello multiplo (testa, cuore e pancia), una rete neurale complessa e perfettamente funzionante.
Ogni rete neurale, nella sua diversa complessità, ha una sua peculiarità, attitudine e "più alta espressione": adoperare i cervelli in coerenza tra loro, rispettando le diverse specifiche competenze e mettendole sinergicamente in funzione, produce velocemente e stabilmente il raggiungimento degli obiettivi prefissi, sia individualmente che in contesti gruppali.
COACHING
Coinvolgere le Risorse, rendendole consapevoli degli obiettivi aziendali da conseguire, è la maniera migliore per far emergere il valore individuale e finalizzarlo adeguatamente allo scopo d’Impresa.
Realizzo progetti di Formazione Manageriale finalizzati alla crescita consapevole del Gruppo per realizzare equipe di lavoro ad alta prestazione.
Ho avuto per anni un particolare Focus sulle tematiche relative alla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro approfondendo il tema del Fattore Umano e della sua importanza all'interno di un processo più vasto di gestione dei Rischi.
Considero il percorso di apprendimento un Processo continuo e circolare.
Sono motivata a supportare la costruzione progressiva non solo di conoscenze e competenze ma anche di abilità e senso di identità delle persone impegnate nel processo di apprendimento stesso, ed è per questo motivo che sono sempre alla ricerca di nuove metodologie formative da sperimentare, che siano capaci di promuovere la generazione di un cambiamento consapevole nei diversi contesti.
GUARDA ALCUNI PROGETTI REALIZZATI
FORMAZIONE AZIENDALE