Sono nata sul mare di Calabria e trasferita a Roma dopo aver completato con soddisfazione un severo Liceo Classico.
La mia grande passione per l’animo umano, le sue luci e le sue ombre mi hanno portato a svolgere con amore e cura la professione di Psicologa Clinica e più tardi quella di Progettista e Formatrice aziendale.
Ho pubblicato numerosi saggi approfondendo in particolare alcuni temi connessi al benessere individuale e organizzativo.
Ho curato la creazione di diverse Academy aziendali e perfezionato le competenze di numerosi Formatori sugli aspetti metodologici, gestionali ed etici connessi alla professione. Ho avuto un particolare angolo di osservazione sugli effetti psicosociali causati dalla pandemia Covid-19, curando su questo tema diversi interventi supportivi su pazienti e aziende clienti e approfondendo i temi del benessere individuale connesso alla produttività aziendale.
Mentre continuavo a svolgere la pratica clinica, ho passato professionalmente gli ultimi due decenni in società di consulenza in veste di Direttore dell’Area Formazione, ideando e coordinando numerosi progetti formativi e consulenziali per grandi aziende e multinazionali.
Nel tempo libero inforno torte, aggrego persone e situazioni e viaggio nel mondo trovando su ogni spiaggia, immancabilmente, sassi a forma di cuore.