Per la Persona
Psicologia per la Persona:
Comunemente utilizziamo il termine “persona” per indicare un singolo, qualcosa di unico e definito; in realtà ogni persona ha dentro di sé molteplici sfaccettature, ruoli che assume nei differenti contesti della giornata e in base alle persone con le quali si troverà ad interagire.
La persona è dunque un qualcosa di unico e al contempo molteplice, inevitabilmente impegnata ad assumere ruoli differenti che alle volte possono essere in contrasto con le proprie emozioni e i propri ideali.
Questo contrasto può farci sentire smarriti, in balia degli eventi, trascinati verso una meta ignota nella frenesia della giornata creando confusione, agitazione e/o senso di impotenza.
Altre volte può capitare di sentirsi in stallo o non all’altezza dei propri sogni, oppure di avvertire un senso di insoddisfazione generale ma di essere senza forza per poter cambiare le cose.
In ogni ambito in cui entriamo in relazione con altre persone, che affrontiamo piccoli/grandi cambiamenti nelle nostre vite, o semplicemente, ogni qualvolta sentiamo che “qualcosa non va”, lo psicologo è disponibile a fornire ascolto empatico, supporto e consulenza.
Che riguardino la scuola, l’università, il lavoro, una relazione amicale o sentimentale o altro, alcune situazioni non ci fanno stare sereni e ci bloccano in un limbo dal quale è difficile uscire senza un aiuto esterno e preparato.
Lo psicologo è aperto e competente nell’ accompagnarci verso una migliore e sincera conoscenza di noi stessi e degli altri, al fine di vivere le nostre scelte e la nostra vita con consapevolezza e soddisfazione.
Si lavorerà assieme verso l’individuazione delle problematiche presentate e successivamente andremo ad indagare e valorizzare le risorse individuali, al fine di superare la crisi ed accrescere la conoscenza di sé e delle proprie possibilità.
Servizi
Supporto in periodi di stress
Crescita personale
Supporto psicologico alle differenti fasi di vita:
- Adolescenza
- Università
- Lavoro
- Periodi di sconforto
- Pensionamento