Spazio digitale che promuove l'occupazione femminile. In questo portale troverete tante informazioni utili alla ricerca di una occupazione.
Sono una ragazza comune che spera di creare uno spazio digitale dove poter raccontare le proprie esperienze lavorative e di interagire anche con altre ragazze, ragazzi che si trovano nella situazione sgradevole di essere disoccupati. Perché spesso l'essere disoccupati demotiva la persona alla ricerca attiva del lavoro anche perché in Sicilia (ahimè) si può essere disoccupati pur lavorando. Questo fenomeno non tutela i lavoratori, non li assicura se si dovessero fare male e non gli garantisce una pensione da anziani. Questa realtà è conosciuta soprattutto dai disoccupati perché siamo la parte più lesa. L'obiettivo di questo spazio digitale è cercare di trovare soluzioni che consentano di migliorare le proprie competenze con il fine di migliorare la propria condizione lavorativa e di trovare un lavoro regolare.
Ma come è nata questa idea?
Questa idea è nata dalla mia necessità personale e dalle competenze apprese dopo aver seguito un corso di formazione per adulti promosso dall' unione Europea. Una volta terminato il corso ho voluto realizzare questo progetto per dare voce, speranza a chi non nè ha e mostrare alle aziende che non vogliono assumere la realtà dei lavoratori sottopagati e magari in nero. Ma questo portale non vuole parlare solo di quello che non va ma vuole essere un collegamento tra la realtà del territorio e le infinite possibili di una imprenditoria più sana che si può sviluppare anche in Sicilia. Ho realizzato questo spazio digitale con l'intento di portare una testimonianza positiva ( anche locale) che incentivi un apprendimento continuativo che prenda in considerazione sia l'interesse dei candidati verso un determinato argomento e la domanda del mercato del lavoro. Incentivando corsi che creano skill richieste dalle aziende italiane e nello specifico siciliane.